Comprimere PDF online senza programmi
I file pdf sono tra i tipi di file più utilizzati in rete tra gli utenti, molto comodi da compilare ed inviare via email a qualsiasi indirizzo di posta elettronica. A volte però troviamo dei file pdf di dimensioni decisamente notevoli, oppure troppo grandi per essere inviati via email. In questi casi l’unica soluzione è quella di comprimerli per ridurre la loro grandezza ed utilizzarli come allegati o semplicemente per passarli su una penna usb.
In questo post vi mostriamo un semplicissimo trucchetto che è possibile utilizzare per comprimere un qualsiasi file pdf direttamente online senza l’utilizzo di un programma inutile e magari difficile da usare. Vediamo nel dettaglio come fare.
Comprimere PDF online senza programmi:
– la procedura è davvero molto semplice, che qualsiasi utente può mettere in atto, infatti dovete semplicemente collegarvi al sito:
http://compress.smallpdf.com/it
– una volta sulla pagina, al centro troverete il pulsante “Scegliere File”, quindi selezionatelo e trovate il file pdf da ridurre, in alternativa potete trascinarlo direttamente nel riquadro tratteggiato
– date l’ok ed attendete che la procedura termini
– automaticamente, alla fine scaricherete il file direttamente sul vostro computer, mentre sulla pagina vi verrà mostrata la quantità di byte risparmiati
Infine, se utilizzate spesso i file pdf e quindi vi risulta molto utile tenere a portata di mano il sito web mostrato sopra, più in basso alla pagina trovate un pulsante azzurro con scritto “Aggiungi a Chrome” che vi permette di installare l’applicazione direttamente sul vostro browser.