Configurare internet Postemobile , ecco come fare
Molto probabilmente avete acquistato una scheda postemobile ed ora volete configurare il vostro telefono o tablet per connettervi ad internet. In questo post vi spieghiamo come fare in modo semplice e veloce, naturalmente daremo per scontato che già possedete sia la scheda sim di Postemobile che lo smartphone o tablet. Per quanto riguarda le schede sim di postemobile è consigliabile effettuare prima la registrazione completa sul sito delle poste, in modo da poter accedere a tutti i servizi disponibili tramite portale web.
Per navigare in internet con il tuo smartphone è necessario utilizzare l’apn wap.postemobile.it, invece per le opzioni 30 ore e 100 ore è necessario inserire l’apn internet.postemobile.it . La velocità dell’apn wap e dell’apn internet è di 14,4 Mb/s in downoload. Per effettuare la configurazione PosteMobile ti offre due modalità: automatica e manuale, vediamole nel dettaglio.
Configurare internet Postemobile , ecco come fare:
Configurazione Automatica
Per configurare in automatico il tuo smartphone, inserisci le tue credenziali di accesso all’area personale, accedi alla sezione Configurazioni e Aggiornamento e seleziona Area di Autoconfigurazione.
Se non sei ancora registrato al sito andate su questa pagina
Configurazione Manuale
Se vuoi procedere con la configurazione manuale consulta una delle seguenti guide in base al sistema operativo del tuo smartphone:
– ANDROID
– iOS
– WINDOWS PHONE
Aggiorna la tua SIM
Se desideri aggiornare il menu dei Servizi Semplifica sulla tua SIM, vai su Aggiorna SIM nella tua Area Personale, sotto la voce “Configurazioni e Aggiornamento”. Se non sei ancora registrato al sito andate sulla seguente pagina.