Controllo remoto di un pc computer desktop

Di seguito vi mostrerò vari tipi di procedure per il controllo remoto affidabile di un pc.

Volete controllare il vostro computer da ovunque voi siate? Lo potete fare in svariati modi, io ve ne mostrerò 2 in particolare.

Il primo metodo che vi mostro è di una semplicità unica e chiunque può farlo oltre ad essere completamente gratuito. Si tratta di usare un sito internet e un programmino fornito dal sito stesso. Il sito internet in questione è www.logmein.com.
Andate sul sito e registratevi come mostrato in figura:
logmein1

Una volta registrati dovete scaricare il programma, quindi premete su “Supporto” in alto, uscirà un menu a tendina e premete su “Logmein Free”, successivamente premete su “effettua download ora” dalla barra laterale sinistra, tutto come in figura:

logmein2

Partirà il download automatico ma potete anche scaricare manualmente dal link che trovate sempre nella pagina “Effettua download ora”. C’è da precisare una cosa:
il programma che avete scaricato va installato solo sul computer che volete controllare, e non sul computer che state userete per il controllo remoto.
Ora quindi non vi resta che installare il programma “Logmein.msi” sul computer che volete controllare, cliccate 2 volte sul file di installazione e partirà la procedura.

Premete “Avanti”——>accettate il contratto——>selezionate “Tipica” e premete avanti
Mettete un nome al vostro pc e premete avanti——->ora vi chiederà i codici di accesso al computer, detto in parole povere dovete inserire 2 volte una password di vostra scelta di 8 caratteri che vi servirà quando vi connetterete al vostro pc.
Nella finestra successiva dovrete inserite username e password che avete utilizzato per la registrazione al sito ed infine selezionare Logmein Free tutto come in figura:
logmein3

Inserite i dati e premete sempre avanti ed avrete finito.
Ogni volta che installate questo programma su tutti i computer che vorrete controllare dovete seguire questa procedura ed automaticamente il computer in questione verrà aggiunto alla vostra lista personale sul sito di Logmein.
Ora vi spiego come fare per il controllo:
1) Accedete al sito
2) Cliccate sul computer che volete controllare
3) Vi chiederà la password che avrete inserito al momento dell’installazione, inseritela
4) Dopo l’inserimento della password avrete davanti una pagina con varie opzioni, voi dovete premete su “Controllo Remoto”
una volta cliccato avrete il pieno controllo del pc, troverete varie opzioni di grafica per velocizzare il collegamento, potrete anche disabilitare la tastiera ed il mouse dell’altro pc, avviare una chat e molto altro, basta che vi mettiate a giocare con la barra delle opzioni.

Secondo metodo:

Il secondo metodo è per persone un po più esperte, ma comunque resta una procedura molto facile da effettuare. Si tratta di usare un altro programma, cioè VNC, per questo tipo di programma non è necessaria nessuna registrazione a nessun sito o altro, questo software è completamente gratuito e lo potete scaricare da questo link Myvnc. Al centro della pagina premete su Download Myvnc.rar, all’interno del file rar troverete 3 file:
1) Myvnc
2) vnc-4_1_3-x86_win32_viewer
3) un video tutorial

Una volta scaricato il file, decomprimetelo e seguite attentamente questi passaggi:

1)configurare la scheda di rete per far diventerare l’ip da dinamico a statico. (potete vedere come si fa qua Ip da dinamico a statico)
2)entrare nel router e sbloccare la porta 5900 sull’ip di rete. (potete vedere come si fa qua Come sbloccare una porta)
3)segnarsi l’ip pubblico e non quello di rete (potete vedere il vostro ip pubblico andando su questo sito www.ip-adress.com)
4)copiare il contenuto della cartella Myvnc dentro C://
5)avviare il prompt dei comandi, entrare in C e digitare “winvnc.exe -install” (senza virgolette)
6)digatare “net start winvnc” (senza virgolette)
7)impostare la password
Fino a questo punto è la procedura che deve essere eseguita sul pc da controllare.
Questa seconda parte è da eseguire sul pc che si usa per controllare in remoto l’altro pc.
1)aprire vnc-4_1_3-x86_win32_viewer digitare l’ip pubblico
2)digitare la password
3)finito

Esistono altri modi per il controllo remoto, ce ne sono svariati, a mio parere questi 2 sono i più semplici ma naturalmente nessuno vi nega la possibilità di cercarne altri, spero di esservi stato utile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here