Cosa è google android quick search box

Cosa è google android quick search box

Google android quick search box o anche chiamata GQSB è un applicazione creata da Google per la ricerca veloce sul motore di ricerca senza dover aprire una pagina di navigazione nuova tutte le volte. Inizialmente venne creata per i computer Mac ma poi la sua utilità si è diffusa alla telefonia mobile.

Infatti quando acquistate un telefono Android nuovo noterete in alto quella piccola barra grigia con il simbolo di Google ed una barra bianca vuota dopo poter inserire un termine di ricerca e pigiare il pulsante Google per mostrare i risultati. Subito dopo si aprirà una pagina web con tutto ciò che è presente nel motore di ricerca.

Cosa è google android quick search box:

Data la vasta diffusione dei telefoni cellulari e tablet, come diretta conseguenza è aumentato anche l’utilizzo di google android quick search box, se all’inizio cercava la parola chiave direttamente su internet, ora è possibile effettuare la ricerca anche all’interno del telefono. Facciamo un esempio, se volete cercare un numero di telefono lo inserire nella barra di ricerca e vi verrà mostrato tutto ciò che l’applicazione trova nel cellulare in alternativa potete lanciare la ricerca sul web.

google android quick search box

Infine di fianco alla barra di ricerca troviamo un simbolo a forma di microfono, questa funzione permette di attivare la ricerca vocale. In poche parole è possibile evitare di scrivere e pronunciare con la propria voce direttamente il termine di ricerca.

google android quick search box

Naturalmente se non ritenete utile questa funzione è possibile disattivarla in qualsiasi momento andando nelle impostazioni del telefono, e all’interno delle applicazione cercate la voce Ricerca Google e la disattivate o disinstallate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here