Vendere l’auto su internet: consigli per creare l’annuncio esemplare

L’universo internet ha ampliato i nostri orizzonti, regalandoci milioni di soluzioni innovative che ci vengono in soccorso in qualsiasi settore. Anche per quel che riguarda la vendita della propria auto usata. Tutto è cambiato, tutto si muove velocemente sul web. Oggi, infatti, ci sono più strada per la vendita dell’auto, affidandosi a compratori di auto usate oppure scegliendo i siti di annunci.

I compro auto usate consentono agli utenti di vendere la propria auto usata nel giro di poche ore. Un modo veloce, sicuro e innovativo per dire addio alla propria auto usata.

Per quanto riguarda il mondo degli annunci, invece, ci sono alcuni passaggi da effettuare per far sì che il proprio annuncio abbia successo. Il primo passo è di essere quanto più completi possibile per quel che riguarda le informazioni sul veicolo. Il 95,9% degli italiani su internet che cerca l’auto usata dimostra un approccio molto concreto al processo di acquisto e va alla ricerca in primo luogo di annunci quanto mai ricchi di informazioni utili e veloci da decifrare.

Secondo alcuni dati raccolti, infatti, chi decide di rivolgersi a Internet per iniziare l’acquisto di un veicolo, per lo più usato, non si affida al caso, anzi: cerca di entrare in possesso di quanti più elementi possibile per essere certo di stare facendo il giusto affare.

Per questo motivo è importante inserire quante più foto possibile relative alla vettura, aspetto valutato molto importante dal 91,9% degli utenti.

Un dato che dimostra come l’internauta di turno desideri essere colpito dall’oggetto dei suoi desideri ma nello stesso tempo anche essere messo nelle condizioni di farsi un’idea chiara in pochi minuti.

In questa fase, però, è bene mettere evidenza i piccoli danni alla carrozzeria. Questo perchè non c’è nulla di peggio che recarsi in un autosalone per visionare la vettura e scoprire dei difetti. Gli annunci con molte foto, dunque, hanno in media il 75% di probabilità in più di trasformarsi in una vendita. Al terzo posto degli elementi più importanti per un potenziale acquirente c’è la presenza della garanzia e la possibilità di una sua estensione. L’87,7%, infatti, va alla ricerca di questa informazione molto sensibile, soprattutto quando si desidera, o si è costretti a causa di un budget limitato, acquistare un mezzo di seconda mano che spesso ha superato di gran lunga i due anni di vita.

Gli utenti italiani, poi, si dimostrano molto sensibili dinanzi al giudizio espresso dagli altri clienti, e ritengono meno importante la conoscenza pregressa del concessionario. Questo vuol dire che la fiducia va costruita momento per momento e non può essere considerato un elemento assodato una volta per tutte. Meglio affidarsi al passa parola, come ormai è d’uso sul web quando si va alla ricerca di un ristorante. Il web, dunque, come soluzione innovativa per vendere l’auto in breve tempo.

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