Detersivo ecologico fatto in casa nel pieno rispetto dell’ambiente

Detersivo ecologico fatto in casa nel pieno rispetto dell’ambiente

In questo articolo vi illustriamo come fare in casa un detersivo ecologico e nel pieno rispetto dell’ambiente, risparmiando anche un pochino di soldi, evitando quindi di acquistarlo nei supermercati e tra l’altro evitando di acquistare detersivo in contenitori di plastica molto dannosi per l’ambiente.

Realizzare un detersivo ecologico è molto semplice e non impegnativo, infatti ci si impiega non più di 20 minuti al massimo. Prima di tutto è necessario tenere sotto mano i seguenti ingredienti:

3 limoni gialli

400 ml di acqua

100 ml di aceto

200 gr di sale

Preparazione:

Tagliare i limoni avendo cura di eliminare solo i semi e mantenendo la buccia. Successivamente frulliamo i limoni aggiungendo 100 – 150 ml di acqua ed un po di sale, continuiamo a frullare a lungo fino a quando non otteniamo un impasto molto fine.

Una volta terminato di frullare versiamo tutto il contenuto in una pentola aggiungendo tutti gli altri ingredienti, cioè il resto dell’acqua, l’aceto ed il sale. Facciamo bollire il tutto per 10 minuti. Una volta spenta la fiamma e facciamo raffreddare ed il nostro detersivo ecologico è pronto in pochi minuti, non dobbiamo fare altro che versarlo in qualche contenitore come ad esempio dei vasetti di vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here