Devi spedire un pacco? Ecco la guida per fare la scelta giusta

Spedire un pacco in Italia o all’estero può essere molto semplice, ma come per ogni cosa devi scegliere la soluzione migliore. Per aiutarti a farlo ti indicheremo alcuni semplici parametri da seguire e anche una delle possibilità che riteniamo tra le migliori sul mercato.

Ecco come scegliere il miglior servizio di spedizione

Il prezzo

Inutile girarci intorno, il costo di una spedizione è forse la variante più importante nel momento in cui si sceglie. In tanti però ritengono che il prezzo sia l’unico parametro da seguire, e questo può rivelarsi un grosso errore. Come vedrai tra poco infatti, ce ne sono altri a cui devi prestare la massima attenzione.

Il tempo di consegna del pacco

Prima di spedire il tuo pacco, informati su quanto tempo impiegherà per arrivare a destinazione. Assicurati che lavorino anche nei giorni festivi o pre-festivi. Controlla se si tratta di tempi stimati o effettivi. Se comunque non ti fidi delle loro stime, cerca informazioni e pareri sui forum o sui commenti nelle loro pagine social. In questo modo avrai un’idea ben chiara della loro efficienza.

Ritiro a domicilio

Se hai problemi di lavoro, non puoi spostarti da casa o il pacco è troppo pesante, assicurati che il servizio che hai scelto ti garantisca il ritiro a domicilio, e verifica a quali prezzi. Questo è un vantaggio molto importante, perché ti permetterà di fissare un appuntamento preciso e di non essere costretto a perdere tempo per la spedizione.

Servizio di tracking

Un altro eccellente servizio di cui non puoi fare a meno è il tracking del tuo pacco. Ovvero saprai sempre dove si trova in quel momento e quando sarà finalmente arrivato a destinazione. Non avrai ansie che si possa smarrire chissà dove.

Servizio clienti

Quasi nessuno controlla prima la qualità del servizio clienti, ma ci si rende conto della sua importanza solo quando nasce un problema. Non essere una di queste persone e assicurati di aver a che fare con professionisti che hanno a cuore la tua spedizione, che ti aiuteranno sia telefonicamente che tramite chat in qualsiasi momento, anche durante i giorni festivi.

Ricapitolando, ecco i principali criteri che devi valutare prima di affidare il tuo pacco nelle mani di qualcuno.

  • Prezzo
  • Tempo di consegna del pacco
  • Ritiro a domicilio
  • Servizio di tracking 
  • Servizio clienti

Scegli il giusto rapporto qualità prezzo

Ora che conosci i punti di forza che devi valutare, non ti resta che trovare il servizio giusto per te. In giro per il web troverai decine di società e siti internet che offriranno ogni genere di servizio, sia in Italia che all’estero. Trovare la risposta a tutte le tue domande può essere complicato, quindi prima di affidare il tuo pacco alle mani sbagliate, controlla recensioni e commenti. Per aiutarti in questa scelta, abbiamo cercato tra i vari servizi proposti e ne abbiamo trovato uno che consigliamo.

Un comodo servizio

Uno dei servizi più utilizzato dagli utenti è www.spedizionecomoda.it, perciò abbiamo dato un’occhiata alle sue caratteristiche. Tra i punti di forza c’è sicuramente la possibilità di ricevere i preventivi dei principali corrieri espresso, tra cui TNT,  DHL e UPS. Inoltre spedisce sia in Italia che all’estero e ha il servizio di ritiro a domicilio, grazie al quale potrai decidere dove e quando far ritirare il tuo pacco. Dispone del servizio di tracking e dal loro sito risulta che è possibile contattare il servizio clienti sia tramite telefono, WhatsApp e Email.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.