Disattivare Ok Google Now Android

Disattivare Ok Google Now Android

Google Now è un software di assistenza personale ed “intelligente” prodotto da Google disponibile sia per la piattaforma Android e iOS. Se siete su questa pagina è perchè avete intenzione di disattivarlo in quanto non vi serve oppure non sentite l’esigenza di utilizzare i suoi servizi. Si tratta di un applicazione già installata sui telefoni Android, quindi per non utilizzarla più sarà necessario entrare nelle impostazioni interne e disattivarlo. Naturalmente la procedura è reversibile, cioè potete riattivarlo in qualsiasi momento.

Detto questo vediamo come disattivare Google Now, o anche chiamato Ok Google, in modo definitivo dal proprio telefono Android.

Disattivare Ok Google Now Android:

Per disattivare Ok Google e tutti i comandi vocali su Android, dovrete aprire la lista delle applicazioni sul cellulare e selezionare la voce “Impostazioni Google“. Nelle impostazioni Google trovate e selezionate la voce Ricerca e Now, poi su Voce.

Per disattivare Ok Google basta, infine, aprire l’opzione “rilevamento di Ok Google” e spegnere tutti gli interruttori.

Come ultimo passaggio per disattivare le schede di Google Now aprite l’app delle Impostazioni Google,  Ricerca e Now, selezionate la scheda now e disattivate l’opzione “mostra schede”.

In questo modo Google Now è stato disattivato e non compariranno le schede personalizzate quando si apre la ricerca del telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here