Disattivare segreteria Tim , ecco come fare
Esattamente come tutti gli operatori di telefonia, anche le sim della Tim hanno già attivata la segreteria telefonica, e come sappiamo tutti questo è un servizio a pagamento, non tanto attivare la segreteria, ma ascoltare il messaggio che hanno lasciato. Il servizio è attivo in automatico, quindi è già funzionante al momento dell’acquisto e attivazione della scheda.
Molti utenti Tim usano poco o per niente questo servizio, quindi per tutti coloro che sono interessati a disattivare segreteria Tim possono farlo in due modi possibili.
Disattivare segreteria Tim , ecco come fare:
Il primo è utilizzare direttamente le opzioni presenti sul proprio cellulare, infatti accedendo al menu “impostazioni” e poi a quello “chiamate” è possibile disattivare tutti o in parte i servizi di segreteria.
Il secondo metodo per disattivare segreteria Tim consiste nel digitare direttamente sul display del proprio telefono uno dei seguenti codici di disattivazione e premere “invio” o il tasto “chiamata“, ecco i codici:
##21# INVIO (per tutte le chiamate in arrivo)
##67# INVIO (per le chiamate in arrivo quando il tuo telefonino è occupato)
##61# INVIO (per le chiamate in arrivo quando non puoi rispondere)
##62# INVIO (per le chiamate in arrivo quando non sei raggiungibile)
##002# INVIO (per disattivare tutte le impostazioni della segreteria)
Il secondo metodo è naturalmente il più pratico e veloce.
Un altro modo per disattivare segreteria TIM è chiamare direttamente il numero 40920, partirà una voce guida che vi permette di attivare o disattivare i servizi di segreteria TIM. Ora digitate 2 seguito dal codice di protezione della propria segreteria ed infine 1, 2 e 4.
Invece su iPhone possiamo utilizzare anche il menu interno del telefono seguendo questo percorso Configurazione Servizi TIM in Impostazioni > Telefono > Servizi Tim.