Disinstallare Windows 10 e tornare a 8.1

Disinstallare Windows 10 e tornare a 8.1

Da pochissimi giorni è disponibile la nuovissima versione di Windows 10 gratuitamente per tutti i computer che rientrano nella lista di compatibilità per questo sistema operativo. Ma già stanno fioccando vari commenti negativi o la poca praticità di questo nuovo Windows. Personalmente lo abbiamo provato e ci sembra girare piuttosto bene, almeno per adesso.

Nel caso in cui avete provato Windows 10, ma non vi è piaciuto potete tornare al vostro vecchio sistema operativo. Di seguito vi spieghiamo come fare in modo semplice e veloce utilizzando il menu impostazioni del vostro computer. Prima di cominciare vi specifichiamo che ritornare a Windows 8.1 andando a disinstallare Windows 10 non comporterà nessuna perdita di dati o altro. Nel caso in cui volete essere sicuri, allora provvedete a fare un salvataggio dei dati che vi interessano. Detto questo procediamo.

Disinstallare Windows 10 e tornare a 8.1:

– selezionate il tasto Start e dal menu a comparsa selezionate la voce “Impostazioni”

– dalla finestra che apparirà selezionate la voce “Aggiornamento e Sicurezza” ecco un immagine:

tornare-a-windows-8

– ora dalla nuova schermata selezionate “Ripristino” e poi “Ritorna a Windows 8.1”, ecco un immagine:

tornare-a-windows-8-2

– per completare tutto il passaggio e quindi tornare a Windows 8.1 dovrete seguire tutte le prossime schermate che appariranno, fino al completamento della procedura.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here