Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè

Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè

Sono sempre di più i dispositivi che colleghiamo ai nostri computer dai cellulari smartphone alle stampanti, dalle penne usb alle antenne Wifi. Quando colleghiamo un dispositivo ad un computer, solitamente, il sistema operativo cerca i driver per farlo funzionare correttamente, ma non sempre va tutto per il verso giusto.

Molto spesso capita che il dispositivo non venga riconosciuto dal computer e non riusciamo ad utilizzarlo. Quando ci troviamo in una situazione simile visualizzeremo il classico messaggio in basso a destra “Dispositivo non riconosciuto“. Le cause possono essere diverse e ve le elenchiamo di seguito in modo da poter risolvere il problema.

Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè:

quando il dispositivo non viene riconosciuto le cause possono essere:

  • il cavo usb non supportato (ogni dispositivo ha il suo cavo usb)
  • mal funzionamento della presa usb (provate le altre entrate usb del computer)
  • alimentazione insufficiente (le prese usb posteriori hanno maggiore alimentazione elettrica necessaria per il corretto funzionamento della periferica)
  • il computer non ha i driver necessari per il funzionamento (scaricate i driver dal sito ufficiale)
  • non siete connessi ad internet (come prima operazione il computer cerca i driver su internet, se non siete connessi non potrà installarli)
  • il dispositivo esterno è danneggiato (capita molto più spesso di quanto crediate che i dispositivi appena acquistati siano difettosi per errori di fabbrica)

Questi sono i principali motivi per i quali un dispositivo non viene riconosciuto dal computer. Controllate e provate le diverse soluzioni.

periferica non riconosciuta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here