Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè
Sono sempre di più i dispositivi che colleghiamo ai nostri computer dai cellulari smartphone alle stampanti, dalle penne usb alle antenne Wifi. Quando colleghiamo un dispositivo ad un computer, solitamente, il sistema operativo cerca i driver per farlo funzionare correttamente, ma non sempre va tutto per il verso giusto.
Molto spesso capita che il dispositivo non venga riconosciuto dal computer e non riusciamo ad utilizzarlo. Quando ci troviamo in una situazione simile visualizzeremo il classico messaggio in basso a destra “Dispositivo non riconosciuto“. Le cause possono essere diverse e ve le elenchiamo di seguito in modo da poter risolvere il problema.
Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè:
quando il dispositivo non viene riconosciuto le cause possono essere:
- il cavo usb non supportato (ogni dispositivo ha il suo cavo usb)
- mal funzionamento della presa usb (provate le altre entrate usb del computer)
- alimentazione insufficiente (le prese usb posteriori hanno maggiore alimentazione elettrica necessaria per il corretto funzionamento della periferica)
- il computer non ha i driver necessari per il funzionamento (scaricate i driver dal sito ufficiale)
- non siete connessi ad internet (come prima operazione il computer cerca i driver su internet, se non siete connessi non potrà installarli)
- il dispositivo esterno è danneggiato (capita molto più spesso di quanto crediate che i dispositivi appena acquistati siano difettosi per errori di fabbrica)
Questi sono i principali motivi per i quali un dispositivo non viene riconosciuto dal computer. Controllate e provate le diverse soluzioni.