Divx Player, il miglior video player e codec della rete

Divx Player, il miglior video player e codec della rete

Di seguito vi mostrerò come installare un ottimo video player e anche come installare i codec necessari per la riproduzione dei vostri video, film etc.

Per poter vedere ogni tipo di video o filmato in generale avete bisogno dei codec e più ne avete meglio è. Uno dei più grandi archivi di codec video ve lo offre gratuitamente Divx Video Codec. Cliccate su questo link Divx Video, avrete una pagina web con al centro questa immagine:
divx1

Cliccate su Free Download e scaricate. Una volta scaricato installate il programma, durante l’installazione dovete accettare i termini di licenza spuntando la casella in basso a sinistra e quando arrivate alla finestra “Choose Components” spuntate solo la voce “Divx Codec” come in figura:

divx2

In questo modo installerete solo il pacchetto dei Codec, che partiranno in automatico quando caricherete il video.

Purtroppo non tutti i codec presenti in “Divx codec” sono sufficienti a riprodurre tutti i vostri video, però il problema lo possiamo risolvere facilmente scaricando VLC media player a questo link VLC Media Player. Cliccate sul sistema operativo che state usando, selezionate il primo mirror e scaricate. Questo programma ha parecchi vantaggi, infatti è leggero da eseguire, semplicissimo da usare, gratuito, disponibile sia per Windows che per Mac ed ha una grande affidabilità di riproduzione grazie ai suoi codec. Infine se siete interessati ad un programma per riprodurre i vostri video del cellulare in formato .3gp potete scaricare tranquillamente Quick Time Player a questo link Quick Time Player. Premete su Download Gratuito e scaricate come in figura:

quicktime1

Se avete installato tutto potete riprodurre una gran parte di video senza problemi, ricordate sempre che comunque un video che non riuscite a vedere lo potete sempre convertire in un formato più comune, a questa pagina trovate la discussione inerente Scaricare video da Youtube e convertirlo in Divx.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here