Dove posizionare gli annunci di Google Adsense in una pagina HTML

Dove posizionare gli annunci di Google Adsense in una pagina HTML

Per chi è iscritto alla campagna di Google Adsense o qualsiasi altra campagna pubblicitaria, è molto importante sapere dove inserire gli annunci pubblicitari, per poter ottenere il massimo delle entrate monetarie. Come sappiamo, ci sono tantissimi stili e modi per progettare le proprie pagine HTML, ed in base alla struttura utilizzata è possibile decidere dove pubblicare gli annunci di Google Adsense.

Google, già da tempo, ha pubblicato delle linee guida per aiutare i webmaster nella pubblicazione degli annunci sulle proprie pagine, ecco l’immagine:

dove-posizionare-gli-annunci

Le parti più scure, quelle in arancione, sono le parti più “calde” cioè le zone, all’interno della pagina, più cliccate. Di conseguenza le zone più chiare, sono quelle meno cliccate dagli utenti.

C’è da precisare che questa immagine di esempio, pubblicata da Google Adsense, deve essere presa come una linea guida, infatti non è detto che pubblicando gli annunci esattamente nelle stesse posizioni dell’immagine, si ottengano i risultati sperati, ma semplicemente deve essere di aiuto nel capire quale sia la posizione migliore all’interno della nostra pagina.

In fondo alla pagina troverete articoli che vanno più nello specifico, a seconda dell’annuncio Google che si vuole inserire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here