I decoder DVB-T2 , ecco cosa sono

I decoder DVB-T2 , ecco cosa sono

Con l’introduzione del digitale terrestre abbiamo potuto sintonizzare centinaia di canali televisivi nuovi, allargando in modo esponenziale il mercato delle frequenze per TV e Radio. Il passaggio, per chi lo ha vissuto, non è stato semplice infatti i problemi di sintonizzazione sono stati davvero tanti. Alla fine, però, tutti gli italiani sono passati al nuovo decoder tv.

Però a breve verrà introdotto il nuovo decoder DVB-T2, che permette di sintonizzare nuove frequenze aggiungendole a quelle già esistenti. Ma tutto ciò creerà un nuovo problema per i consumatori.

I decoder DVB-T2 , ecco cosa sono:

Tutti i televisori e decoder acquistati negli ultimi anni non prevedono la nuova tecnologia, quindi dovranno essere sostituiti. Facciamo un esempio, se avete acquistato una TV con il decoder del digitale terrestre integrato, quando entreranno in vigore le nuore regole e quindi l’entrata in commercio del decoder DVB-T2 dovrete cambiare la Tv con una nuova, oppure collegarci un nuovo decoder.

Avete capito bene, dovrete spendere altri soldi per una nuova Tv o per un decoder DVB-T2. Se invece state per acquistare una Tv leggete bene la scheda tecnica ed scegliete una TV già dotata di DVB-T2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here