Eliminare feedback negativo Ebay

Eliminare feedback negativo Ebay

Se avete ricevuto in feedback negativo dopo una vendita su ebay e pensate che questo feedback sia ingiusto potete chiedere la cancellazione del feedback. Come si fa? Bhè esiste una procedura che ebay offre ai venditori, la quale fa parte della campagna sulla protezione dei venditori. Naturalmente è importante specificare che prima che il feedback negativo venga rimosso, ebay condurrà un indagine sulla transazione per capire effettivamente come siano andate le cose e quindi l’intera trattativa, se alla fine riterrà opportuno la rimozione del feedback procederà con la cancellazione.

Ebay ci tiene a precisare che poiché il Feedback è un’espressione delle tue opinioni, non modificheranno i commenti, tuttavia hanno creato delle Regole sui commenti di Feedback inappropriati per garantire che non venga utilizzato in modo improprio. Detto questo vediamo come è possibile cancellare un feedback negativo su Ebay.

Eliminare feedback negativo Ebay:

Situazioni che potrebbero comportare la rimozione del Feedback

I punteggi o i commenti di Feedback potrebbero essere rimossi nei seguenti casi:

  • Il punteggio o il commento viola le Regole sui commenti di Feedback inappropriati.

  • L’utente non poteva essere contattato al momento della transazione.

  • L’utente ha lasciato un commento di Feedback negativo o neutro destinato a un altro utente, ci ha informati dell’errore e ha già lasciato lo stesso commento di Feedback per l’utente cui era originariamente destinato.

  • Un utente aveva meno di 18 anni e pertanto non poteva stipulare un contratto legalmente vincolante alla scadenza dell’inserzione o quando è stato lasciato il commento di Feedback.

  • Se viene sospeso l’account di un utente, verranno rimossi tutti i commenti di Feedback negativi e neutri dal sito.

  • Nel caso in cui ebay riceve un’ordinanza del tribunale in cui viene richiesta la rimozione del Feedback.

  • Un acquirente non risponde alla procedura per il mancato pagamento di un oggetto.

  • Quando le comunicazioni o i commenti lasciati dall’acquirente nello Spazio soluzioni per oggetto non pagato compromettono l’integrità della procedura per il mancato pagamento di un oggetto e il sistema di Feedback di eBay.

     

Come faccio a sapere se sono idoneo a inviare una richiesta di revisione del Feedback?

  • Per ogni 1.000 Feedback che hai ricevuto negli ultimi 12 mesi consecutivi, puoi inviare 5 richieste di revisione del Feedback. Gli utenti con elevati volumi di vendita (che ricevono oltre 1.000 Feedback all’anno) possono inviare più richieste. Il numero di richieste è limitato perché desideriamo che i venditori si concentrino sulla qualità del servizio prima di effettuare una vendita e non sulla risoluzione dei problemi una volta conclusa una transazione.

  • Puoi richiedere una sola revisione del Feedback per transazione.

  • Il numero di richieste di revisione del Feedback a tua disposizione non aumenta con il passare degli anni.

  • Non è possibile richiedere la revisione dei Feedback lasciati da utenti con account sospesi.

     

Come posso inviare una richiesta di revisione del Feedback?

Per inviare una richiesta di revisione del Feedback:

  1. Accedi alla pagina Richiedi revisione del Feedback dall’Area Feedback o dal tuo Profilo di Feedback.

  2. Rivedi l’elenco dei Feedback idonei e seleziona quelli per i quali vuoi richiedere la revisione. Il numero di richieste di revisione del Feedback che hai a disposizione fino alla fine dell’anno in corso viene mostrato nell’angolo superiore destro della pagina Richiedi revisione del Feedback.

  3. Seleziona il motivo della richiesta nella sezione Fornisci all’acquirente un motivo per la richiesta.

  4. Immetti eventuali informazioni supplementari per l’acquirente nella casella di testo. Puoi immettere fino a 500 caratteri.

  5. Seleziona il pulsante Invia.

eliminare feedback negativo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here