Energia elettrica: cambiare gestore spesso conviene

La scelta del gestore per la fornitura di energia elettrica è oggi essenziale. Non solo trovare l’azienda giusta permette di spendere meno, ma anche di ottenere servizi importantissimi per la famiglia, la sicurezza della casa, il reperimento dei migliori prodotti tecnologici utili in varie situazioni. Per quanto riguarda le proposte disponibili per il cliente italiano consigliamo le offerte luce di Iren, un’azienda all’avanguardia non solo per i servizi proposti, ma anche per quanto riguarda l’offerta di energia elettrica sostenibile.

Come capire se un’offerta luce è interessante
Molti italiani ritengono che la bolletta della luce, che ricevono ogni due mesi, sia eccessiva, troppo elevata. Chi si trova in questa situazione spesso può ottenere un forte risparmio dal cambiare gestore; questo perché in molti casi la bolletta è elevata non a causa di eccessivi consumi di energia elettrica, ma perché tale energia ci viene offerta a un prezzo troppo alto. Per capire se ci si trova in questa situazione è sufficiente avere a disposizione una bolletta della fornitura attuale, possibilmente non troppo vecchia, sulla quale per legge devono essere presenti tutti i dati che riguardano la fornitura stessa, compreso il costo effettivo dell’energia, moltiplicato per i consumi effettuati. Questo semplice strumento ci consente di confrontare l’offerta attiva con quelle di altri gestori, valutando in modo serio se effettivamente ci sono opportunità di risparmio più o meno sostanziose.

L’offerta Iren
Iren, come fanno anche altre aziende di fornitura, propone diverse tariffe per quanto riguarda il consumo di energia elettrica a livello domestico. Questo perché ogni singolo utente fa della luce un utilizzo del tutto originale e personale, mostrando quindi esigenze peculiari.

Sarà quindi più facile, per ogni italiano, trovare l’offerta che meglio risponde alle sue esigenze, al suo stile di utilizzo dell’energia elettrica. Ci sono offerte che permettono di avere il costo della componente energia bloccato fino a 24 mesi, così come proposte che comprendono anche altre opzioni in bolletta. Iren Tuttoaposto Luce ad esempio comprende non solo l’energia elettrica a un prezzo interessante, ma anche una polizza per i piccoli guasti che si possono verificare in casa, da pagare in forma rateizzata direttamente in bolletta, con in più fino a 30 euro di sconto sui consumi.

Servizi aggiuntivi
Oggi un gestore della fornitura di energia elettrica che si rispetti non può offrirci esclusivamente l’energia elettrica. Sempre più spesso queste aziende arricchiscono la propria offerta con servizi aggiuntivi, come abbiamo visto per la polizza per i guasti della casa.

Iren propone anche una comoda App, che tutti i clienti possono utilizzare per monitorare i consumi, verificare le bollette ancora da pagare, contattare il servizio clienti per qualsiasi problematica, chiarimento o problema di vario genere. In più chi lo desidera può richiedere anche l’attivazione della connessione a internet, a un prezzo concorrenziale. I clienti Iren possono anche approfittare del negozio online dell’azienda, che propone numerosi dispositivi volti a rendere più semplice la vita in casa. Stiamo parlando di prodotti domotici, impianti di videosorveglianza, accessori per consumare meno in casa, il tutto comodamente rateizzabile in bolletta.

risparmiare-energia-ufficio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.