Error 53 iPhone non funziona dopo la riparazione

Error 53 iPhone non funziona dopo la riparazione

Dopo l’aggiornamento del sistema operativo molti utenti e possessori di un iPhone hanno riscontrato un problema con il loro telefono. Stiamo parlando dell’errore “Error 53” come visualizzato sul display dello smartphone Apple. Infatti dopo l’ultimo aggiornamento del software qualsiasi iPhone potrebbe risultare inutilizzabile in parte o completamente.

Ma questo problema salta fuori perchè il sistema operativo, sempre dopo l’aggiornamento, si rende conto che il dispositivo è stato riparato in un centro diverso da quello Apple. In poche parole si accorge di avvenute riparazioni non ufficiali. Il problema si presenta con la scritta “error 53“, ed è l’ennesima restrizione della Apple sui propri dispositivi. Se il vostro iPhone si è danneggiato e lo fate riparare in un centro non autorizzato il software se ne accorge e blocca il telefono.

Error 53 iPhone non funziona dopo la riparazione:

Le lamentele arrivano anche dai social network dove potrete trovare messaggi di questo tipo:

con questo aggiornamento non posso usare il telefono che devo ancora finire di pagare. Ho sostituito lo schermo e capisco che lo consideriate “manomesso”, ma almeno lasciatemi usare il mio iPhone con il vecchio sistema iOS… Non posso trovare le vecchie foto o i documenti importanti che avevo“.

Apple risponde che il software dell’iPhone controlla se le riparazioni sono state autorizzate da Apple ed effettuati da riparatori specializzati. Un addetto stampa della Apple riferisce che “quando un iPhone viene riparato da un centro non autorizzato, schermi difettosi o altri componenti non validi che influiscono il sensore Touch ID possono far sì che la verifica fallisca se l’abbinamento non viene riconosciuto. Con un successivo aggiornamento ulteriori verifiche di sicurezza portano al famigerato “error 53”.

Noi crediamo che se il telefono è stato acquistato, il proprietario dovrebbe essere libero di ripararlo dove meglio crede, magari risparmiando parecchi soldi, invece con l’ultimo aggiornamento non potrete più farlo.

error 53 iphone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here