Errore durante l’analisi del pacchetto , ecco come risolvere

Molte volte capita di scaricare un’applicazione per il proprio cellulare android, ma quando andiamo ad installarla, la procedura si blocca visualizzando sul display il messaggio “Errore durante l’analisi del pacchetto“, ed automaticamente l’installazione si ferma.

I motivi per i quali appare questo messaggio di errore, e quindi non riusciamo ad installare l’applicazione scelta possono essere diversi.

In questo post andremo ad illustrarvi una serie di possibili soluzioni all’errore durante l’analisi del pacchetto. Siccome ancora non è stato identificata la causa precisa di questo errore, è necessario provare le diverse soluzioni. Ma vediamo come fare.

Errore durante l’analisi del pacchetto , ecco come risolvere:

Prima di tutto vi consigliamo di attivare l’opzione “Origini sconosciute” al percorso Impostazioni -> Sicurezza. Questo vale per quelle applicazioni che non scaricate dallo store ufficiale Google Play.

Fatto questo vediamo alcune soluzioni. Uno dei motivi per il quale visualizzate l’errore del pacchetto, potrebbe dipendere dal file stesso. In poche parole quando il file scaricato è danneggiato o incompleto Android non sarà in grado di installarlo, in questo caso scaricate nuovamente il file e riprovate l’installazione.

Un’altra soluzione al problema consiste nel svuotare la cache di Google Play andando in Impostazioni – Applicazioni – Tutte – Google Play – Svuota cache. Ora riprovate nuovamente ad installare l’applicazione.

Se non riuscite con nessuno di questi metodi, allora l’unica soluzione che vi rimane è quella di resettare il telefono attraverso la funzione “impostazioni di fabbrica“. Il percorso da aprire è Impostazioni – Backup e ripristino – Impostazioni di Fabbrica.

Al momento queste sono le uniche procedura valide per risolvere questo problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here