Esempio classico di impianto di depurazione d’acqua domestica

Esempio classico di impianto di depurazione d’acqua domestica

Esistono diversi impianti disponibili per il filtraggio dell’acqua domestica, uno dei più classici che è possibile installare in casa per avere sempre acqua pulita e fresca è l’impianto di depurazione ad osmosi inversa. Di seguito vi mostreremo tutte le informazioni specifiche di un impianto tipo, acquistabile tranquillamente da qualsiasi rivenditore autorizzato, mostrato in foto.

Depuratore ad osmosi inversa a 6 stadi con lampada UV ad ultravioletti.

Questo modello di depuratore offre acqua pura utilizzando la tecnologia dell’osmosi inversa unitamente alla sicurezza della disinfezione tramite lampada UV. Non utilizza sostanze chimiche e produce acqua ad una eccellente qualità, rimuovendo più del 95% del totale dei solidi disciolti e più del 99% dei micro organismi e dei batteri. Inoltre elimina più del 99% del cloro, così come cattivi odori e sedimenti, riduce anche i seguenti contaminanti, che potrebbero esere presenti nell’acqua di casa, come piombo, rame, bario, cromo, mercurio, sodio, cadmio, fluoruro, selenio, nitriti, nitrati.
Mentre la lampada UV disinfetta l’acqua filtrata prima che esca dal vostro rubinetto, assicurandovi uno dei migliori sistemi di disinfezione. Batteri, virus e altri micro organismi vengono distrutti attraverso l’interferenza nel DNA ed RNA del loro ciclo riproduttivo, processo questo che ne causa la morte immediata.

Il depuratore si nasconde tranquillamente sotto il lavello della cucina, avendo a disposizione ogni giorno più di 300 litri di acqua depurata.

Caratteristiche:

Serbatoio da 12 litri certificato NSF
Lampada UV che permette il flusso di 3,8 litri al minuto
Involucro dei filtri in Polipropilene con doppia guarnizione o.ring approvato dalla FDA
Valvola di chiusura automatica, regolatore di flusso, valvola di non ritorno in acciaio inossidabile
Raccordo alimentazione sistema
Valvola di scarico

I sei stadi di filtrazione dell’acqua:

Primo stadio – Filtro sedimenti da 5 micron, contro sporco, ruggine e particelle di sabbia.
Secondo stadio – Filtro a carbone granulare attivo, che riduce del 99% cloro e sostanze chimiche e organiche presenti nell’acqua.
Terzo stadio – Filtro sedimenti da 1 micron, rigettando fino al 95% dei solidi disciolti (TDS)
Quarto stadio – membrana osmosi inversa, una sottile pellicola composita (TFC), una membrana di alta qualità che tratta più di 300 litri di acqua al giorno, che rimuove i seguenti contaminanti che potrebbero essere presenti nell’acqua come piombo, rame, bario, cromo, mercurio, sodio, cadmio, fluoruro, selenio, nitriti e nitrati.
Quinto stadio – Filtro post carbon, questo filtro al carbone rimuove sapori e odori sgradevoli, per migliorare la qualità della vostra acqua.
Sesto stadio – Sterilizzatore d’acqua ad ultravioletti, la luce ad ultravioletti è una parte naturale della luce solare ed è ritenuta un affidabile, efficente ed ecologica soluzione per la disinfezione dell’acqua. Infatti, questa lampada utilizza l’applicazione di un efficente radiatore UV con una lunghezza d’onda pari a 254nm, che causa la morte immediata del 99,99% di batteri, virus e micro organismi presenti nell’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here