Extra Ram , come monitorare ed ottimizzare la memoria Ram

Un aspetto molto importante del nostro pc, è la memoria RAM, in base alla sua grandezza ed utilizzo, si determina l’efficienza delle prestazioni del nostro computer. Infatti i problemi di lentezza del pc, spesso sono dovuti proprio all’utilizzo non corretto della memoria RAM.

Per risolvere questo tipo di problema sono disponibili, in rete, diverse applicazioni che ottimizzano la memoria RAM, uno dei tanti è Extra RAM.

Extra RAM un programma totalmente gratuito che ci consente di monitorare, ottimizzare la memoria RAM del nostro PC, in questo modo possiamo velocizzare, in modo notevole, le prestazioni computer in modo automatico e semplice.

L’interfaccia Extra RAM è molto semplice ed intuitiva, avremo a disposizione tutte le informazioni relative alla memoria ram disponibile, con la possibilità di configurare diversi parametri, per un uso ottimale.

Possiamo programmare un settaggio di parametri predefiniti, decidere quanta RAM utilizzare e molto altro ancora. Extra RAM è uno strumento decisamente utile, consigliato a tutti coloro che pretendono prestazioni più elevate dal proprio pc.

Per scaricare Extra RAM, è sufficiente cliccare su Extra RAM e poi su download, una volta scaricato il file cliccate due volte sul file di installazione, e dare il consenso ad ogni finestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here