Facebook vietato ai minori di 13 anni

Facebook vietato ai minori di 13 anni

Già da alcuni giorni è stato varato il nuovo regolamento di Facebook, che vieta per chi è al di sotto dei 13 anni, di potersi iscrivere al social network più famoso al mondo.

Sono stati eliminati già più di 20 mila profili appartenenti a minori di 13 anni, ma naturalmente non è difficile aggirare l’ostacolo, infatti basta semplicemente dichiarare di avere 13 anni o più nel momento in cui ci si registra ed il gioco è fatto.

Lo staff di Facebook ha comunque annunciato controlli periodici per accertare la veridicità dei dati inseriti, con l’immediata cancellazione per i profili che risulteranno non conformi al regolamento.

Tutto questo è partito dalle varie problematiche riscontrate nel campo della sicurezza nei confronti dei minori, i quali senza un controllo attento dei genitori rischiano di essere preda di malintenzionati.

I controlli verranno perfezionati con il passare del tempo, ma comunque attualmente c’è da sottolineare che Facebook è stato il primo social network ad aver intrapreso questa strada, infatti molti altri come ad esempio Twitter al momento della registrazione, non chiedono l’età del nuovo utente. Speriamo quindi che questo nuovo tipo di regolamente venga preso d’esempio anche da altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here