FAI Fondo Ambiente Italiano , fondazione impegnata nel recupero delle bellezze italiane

FAI Fondo Ambiente Italiano , fondazione impegnata nel recupero delle bellezze italiane

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, impegnata totalmente nel recupero e salvaguardia delle bellezze, sia naturali che architettoniche, dell’Italia. Si tratta di bellezze uniche al mondo come il Castello di Avio, in trento, oppure il castello di Masino in provincia di Torino:

L’obiettivo principale del FAI è promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare unpatrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.

Ma il punto di forza di questa fondazione è la trasparenza nella gestione dei fondi, infatti ogni anno certifica il proprio bilancio con una società esterna di revisione contabile e li rende visibile a tutti i loro sostenitori.

Le attività del FAI sono davvero tante, di seguito vi elenchiamo alcune:

– restauro e conservazione

– educazione e sensibilizzazione

– eventi

– turismo locale

– convenzioni culturali

Noi vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale:

 

www.fondoambiente.it

un sito web ricco di informazioni e consigli, ma soprattutto troviamo tutte le iniziative del FAI, alle quale possiamo partecipare e contribuire in prima persona. Anche semplicemente visitando una delle loro tantissime strutture, possiamo aiutare la fondazione, in alternativa possiamo iscriverci, donare la nostra partecipazione e molto altro ancora, tutto a favore del recupero delle bellezze italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here