Far lampeggiare il flash iPhone quando arriva una notifica

Grazie al nuovo aggiornamento iOS di Apple, disponibile sia per iPhone che per iPad, sono state introdotte tantissime novità e funzioni interessanti, le quali vanno ad arricchire quelle gà presenti nel melafonino.

In questo post ve ne illustriamo una in particolare, diventata molto popolare tra i possessori di iPhone e iPad, cioè la possibilità di fal lampeggiare il flash iPhone quando arriva una notifica, come ad esempio messaggi, chiamate e qualsiasi altra attività del telefono.

Questo tipo di opzione, cioè far lampeggiare il flash iPhone quando arriva una notifica, è stata creata come impostazione di “Accessibilità” in poche parole si tratta di un “aiuto” per persone diversamente abili in modo da facilitare l’utilizzo del telefono smartphone. Il suo utilizzo si è diffuso come una sorta di tendenza, ma vediamo nel dettaglio come attivarla.

Far lampeggiare il flash iPhone quando arriva una notifica:

– per attivare il led flash dell’iPhone come avviso di notifica procediamo nel seguente modo:

  • accedete al menu impostazioni del telefono
  • ora selezionate la voce Generali
  • nel nuovo menu selezioniamo la voce “Accessibilità”
  • a questo punto scorriamo il menu verso il basso ed attiviamo la voce “LED Flash per avvisi” ecco un immagine:

led-flash-iphone-avvisi-notifiche

In questo modo per qualsiasi messaggio, chiamata o notifica in generale lampeggerà anche il flash del telefono. Per disattivare l’opzione sarà necessario compiere gli stessi passaggi, ma disattivando la voce.