Formattare tablet Asus

Formattare tablet Asus

Da qualche anno è possibile trovare in commercio molti Tablet di casa madre Asus. Si tratta di prodotti di assoluta qualità realizzati con supporti hardware di alte prestazioni. Basta pensare a quei modelli dotati di processore Intel e con 3-4 giga di ram, caratteristiche che solitamente troviamo in computer fissi o portatili.

Naturalmente come tutti i dispositivi Android anche i tablet Asus possono essere formattati o resettati. I motivi possono essere diversi, ma fatto sta che potrete eseguire questa procedura in qualsiasi momento e senza troppe difficoltà. Ora vediamo come fare per resettare un tablet Asus.

Formattare tablet Asus:

Procedura 1:

  • Come la maggior parte dei tablet Android anche quelli Asus possono avere un piccolo foro sul retro utilizzato proprio per la formattazione e reset. Vi basterà inserire uno spillo tenendo premuto per almeno 10 secondi. Poco dopo il tablet si resetta e si riavvierà automaticamente
Procedura 2:
  • Se non è presente il foro, allora con il dispositivo spento tenete premuto il tasto accensione + volume giù fino all’avvio della schermata di ripristino, successivamente selezionate la voce “wipe reset” e  “wipe data e factory data” e confermate

Procedura 3:

  • con il dispositivo acceso selezionate la voce “Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica” e confermate fino alla fine. Il tablet si riavvierà automaticamente.

In questo modo avrete resettatto correttamente il vostro Tablet o Smartphone Asus.

Formattare tablet Asus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.