Gatesms , programma gratuito per l’invio di SMS

Gatesms , programma gratuito per l’invio di SMS

GATESMS è un nuovo programma promosso da Progetto Sms, rivolto sia per utenti singoli sia per quelli aziendali che privati, consentendo di inviare sms, messaggi testuali, in modo semplice e divertente, cioè direttamente dal proprio computer. L’invio avviene direttamente attraverso internet, in davvero pochissimi istanti.

Prima di tutto è necessario scaricare il programma che è assolutamente gratuito, è possibile scaricarlo da questo link:

GateSMS

 

Una volta sulla pagina, clicchiamo in alto a destra sul pulsante “ Scarica Gratis ”. Dopo il download, lanciamo l’installazione cliccando due volte sul file scaricato, diamo il consenso ad ogni finestra e concludiamo l’installazione. Una volta installato sul proprio computer, per usare GateSMS è necessario attivare un account con il relativo credito per l’invio del messaggio SMS.

Apriamo il programma, ed avremo subito a disposizione i vari campi di testo da riempire, come numero di telefono, il testo del messaggio e così via. Dopo aver scritto il proprio messaggio di testo, cioè l’sms, è possibile scegliere di personalizzare il mittente con il proprio nome oppure semplicemente con il proprio numero di telefono. Inoltre è possibile inviare il messaggio a più persone contemporaneamente, creando una multi lista, un vero e proprio data base di contatti.
Per quanto riguarda le modalità di invio dell’sms, sono previste due opzioni principali

–           l’invio in real time, cioè in tempo reale, per le comunicazioni immediate

–          oppure in differita, cioè specificando le date e gli orari nei quali inviare il messaggio.
Questo programma gratuito, GateSMS, è consigliatissimo per la sua flessibilità, velocità ed efficacia, davvero uno strumento essenziale per chi organizza eventi, corsi o appuntamenti di vario genere. Altrettanto importante per le aziende, infatti grazie a questo  programma si potrà tenere informati tutta la propria clientela in merito a iniziative promozionali periodiche e così via. Certamente un nuovo modo di lavorare, risparmiando tempo e risorse, per raggiungere facilmente i clienti. Sicuramente un nuovo di comunicazione mobile, con un servizio semplice e affidabile per comunicare anche a costi davvero contenuti ed in pochi istanti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.