Gli errori più comuni quando caricate la batteria del cellulare

Può sembrare un operazione semplice, ma in realtà, caricare la batteria del cellulare è una procedura che deve essere fatta, necessariamente nel modo giusto altrimenti rischiate di rovinare l’intero telefono.

Esistono degli errori molto comuni che mettono a rischio la durata della batteria e la sua funzionalità. Con questa guida cercheremo di fornirvi tutte le informazioni utili per poter caricare correttamente il telefono senza rischiare di danneggiarlo.

Vediamo insieme quali sono questi errori, ma soprattutto il modo corretto di trattare telefono e batteria. Il primo errore che si compie è quello di far scaricare totalmente il telefono, cioè arrivare fino allo spegnimento del dispositivo. Questo causa un grave problema al telefono, infatti la batteria rischia di non autocalibrarsi, ma soprattutto riportare la carica al 100% richiede più tempo, portando a surriscaldare l’intero telefono.

Caricare il telefono fino al 100% è una procedura giusta, ma che rischia di diventare un problema se il telefono rimane in carica diverse ore dopo essere arrivato al massimo della ricarica. Solitamente è consigliabile staccare il telefono dalla carica non oltre 30 minuti dopo aver raggiunto il massimo.

Quando caricate il telefono rimuovete sempre la cover. Quando la batteria del telefono è in carica, l’intero dispositivo si surriscalda, automaticamente la presenza della cover tenderà a farlo riscaldare ancora di più.

Fate attenzione alla temperatura del vostro cellulare. Se il telefono diventa troppo caldo quando è in carica, allora, c’è qualcosa che non va. Staccate il carica batteria se notate che il telefono è diventato troppo caldo.

Infine, se avete un telefono che utilizzate molto poco ed una volta scarico lo lasciate nel cassetto, o comunque, abbandonato da qualche parte, la batteria perderà nel tempo la sua carica elettrica, rovinandosi definitivamente. Quindi, anche se utilizzato poco il telefono va ricaricato normalmente, in modo da mantenere attiva la batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here