Google Adsense , come guadagnare con il proprio Blog o Sito Web

Massimizza il fatturato dei tuoi contenuti online

Questo articolo è rivolto a tutti coloro che possiedono un sito web o un blog, e che vogliono cercare di trarre un profitto dal loro lavoro di webmaster.

Infatti, Google Adsense, è un servizio messo a disposizione da Google, il famosissimo motore di ricerca, che permette di pubblicare sul proprio sito web degli annunci pubblicitari mirati, per i propri visitatori. Il successo di Google Adsense è dovuto al fatto che questi annunci vengono generati automaticamente, e sono assolutamente pertinenti al contenuto della pagina in cui vengono pubblicati.

Inoltre, Google Adsense, ci permette di personalizzare a nostro piacimento questi annunci, come ad esempio la scelta dei colori, oppure se visualizzare un annuncio di testo o un immagine, in modo da poterli integrare al meglio all’interno del nostro sito web o blog.

Iscriversi è molto semplice, basta andare sulla pagina di Google Adsense, raggiungibile da questo link.

Una volta sulla pagina, dovete cliccare sul pulsante “Registrati ora”, compilate tutti i campi ed inviate la richiesta.  Entro 3-4 giorni lavorativi verrete contattati dal Team di Google Adsense, con l’esito della registrazione.
Il guadagno va in base al numero di click effettivi che gli utenti fanno sugli annunci, ed il compenso varia a seconda dell’annuncio cliccato, cioè ci sono annunci più remunerativi e altri meno. Il pagamento viene effettuato una volta al mese, sempre se viene raggiunta la soglia minima di 70€, mentre i metodi di pagamento sono due, o l’assegno bancario o l’accredito diretto sul conto corrente bancario tramite bonifico internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here