Google Chrome non si apre , ecco come risolvere

I motivi possono essere tanti ma può capitare che all’improvviso Google Chrome non si apre più. In poche parole se cerchiamo di aprire il programma di navigazione la finestra non si apre affatto, oppure si apre per qualche istante per poi chiudersi.

Si tratta di un errore di Google Chrome che causa la mancata apertura o il crash istantaneo. Come ad esempio un aggiornamento sbagliato, oppure una versione troppo vecchia. Vedremo insieme come risolvere questo problema cercando la soluzione più rapida.

Se siete poco pratici fatevi aiutare da un amico o un parente e procedete con la guida che trovate di seguito.

Google Chrome non si apre , ecco come risolvere:

La prima cosa da fare è quella di riavviare il computer e provare nuovamente ad aprire Google Chrome, ma se avete già effettuato questo passaggio, allora, passate a quello successivo.

L’unica soluzione in grado di risolvere questo problema è la disinstallazione di Google Chrome e la nuova installazione della versione precedente.

Ma niente paura, se avete salvato password e segnalibri non perderete assolutamente nulla, quindi procediamo.

Andate in Pannello di Controllo – Installazione Applicazioni. Dalla lista selezionate Google Chrome e poi Disinstalla.

Fatto questo apriamo un altro browser come Internet Explorer e scarichiamo Google Chrome. Basterà andare su Google, inserire la parola chiave Google Chrome e selezionare il primo risultato.

Dopo aver scaricato ed installato il programma, tutto tornerà a funzionare normalmente. Fate una prova aprendo il browser e verificando che tutti i dati siano ancora li.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here