Google Chrome , un browser veloce ed innovativo

Già da tempo è possibile trovare in rete il fantastico browser di Google, Google Chrome per l’appunto. Questo browser guadagna sempre più spazio tra gli internauti, grazie alla grafica accattivante e alla sua semplicità di utilizzo. Un altro punto forte di Google Chrome è la velocità con la quale riesce a caricare le pagine internet, caratteristica utilizzata anche per i vari spot che è possibile trovare sulla rete, trovate un esempio in fondo alla pagina.

Alcune delle caratteristiche principali di Google Chrome sono:

– Salvataggio selettivo delle password

– Dalla barra degli indirizzi è possibile effettuare le ricerche dirette sul motore di Google

– La possibilità di inserire, sulla barra dei preferiti, le scorciatoie per i siti web che più visitiamo

– Installazione di tantissimi temi diversi

– Raggruppamento in schede di più pagine web

Come si installa?

Andiamo sul motore di ricerca Google, e scriviamo “Google Chrome“. Clicchiamo sul primo risultato e ci troveremo sulla pagina dedicata al Download. In alto a destra troviamo il pulsante “Scarica ed installa“, clicchiamo nuovamente, spuntiamo la voce “Accetta” e premiamo ancora una volta sul pulsante “Scarica e installa“. In pochi istanti partirà il download, una volta terminato lanciamo l’installazione cliccando due volte sul file scaricato. Diamo il consenso ad ogni finestra fino alla fine della procedura.

Durante l’installazione, ci chiederà se vogliamo esportare tutti preferiti e le password da altri browser, questa funzione è molto utile, ci eviterà la seccatura di andare a salvare tutto da capo.

Google Chrome è disponibile per tutte le piattaforme Windows, Mac, Linux, non vi resta che scaricarlo e provare le sue prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here