Google Drive il nuovo servizio di hosting file di Google , ecco come funziona
Google Drive è il nuovissimo servizio hosting file di Google, nato da poco ma sta già ottenendo un discreto successo. In un ottica in cui i siti web di hosting file spuntano come funghi, anche Google ha voluto contribuire offrendo il proprio servizio. Il funzionamento è del tutto simile ai siti web della stessa categoria, infatti attraverso una piccola registrazione, è sufficiente un qualsiasi account google, è possibile caricare subito qualsiasi tipo di file.
Google Drive è sempre disponibile sul Web, a casa, in ufficio e in giro dal proprio smartphone o tablet, il tutto con un unico account. Non importa dove sei, i tuoi documenti saranno sempre disponibili, pronti all’uso e per essere condivisi.
Google Drive è disponibile per:
- PC e Mac
- Chrome OS
- iPhone e iPad (a breve)
- Dispositivi Android
Inoltre Google Drive offre l’accesso istantaneo a Google Documenti, una suite di strumenti di modifica che consente una collaborazione più facile e produttiva, anche quando chi collabora con te è lontano.
Utilizzo di Google Drive è gratuito per i primi 5 GB di spazio. Per uno spazio maggiore è possibile eseguire l’upgrade a 25 GB per solo 2€ mensili, archiviando praticamente tutto, per una cifra bassissima.
Ecco di seguito il video di presentazione: