Google Earth, il mondo a portata di clic

Google Earth, il mondo a portata di clic

Se avete voglia di viaggiare e visitare tutto il mondo senza muovervi da casa, allora Google Earth è quello che fa per voi. Potrete vedere il mondo dall’alto come se foste su una stazione spaziale, volare da un posto altro, vedere le città più belle e visitare posti sugestivi, tutto a portata di clic. Potete usarlo come atlante, visualizzando i confini e le strade degli stati, visualizzare ristoranti, campeggi, hotel, stazioni e tutto ciò che desiderate.

Scaricarlo è semplicissimo oltre ad essere gratuito, basta andare su questa pagina e premere su “scarica”. Una volta scaricato lo installiamo semplicemente premendo 2  volte sul file di installazione. Premiamo sempre sui pulsanti “avanti” e “accetta” ed il gioco è fatto, siamo pronti per partire.

L’installazione andarà a creare un icona sul desktop, clicchiamo 2 volte e lanciamo il programma e come per magia in pochi istanti avrete la nostra bene amata terra davanti agli occhi, dobbiamo solo decidere cosa visitare per primo.

google-earth2Dal menu in alto a sinistra possiamo scegliere dove vogliamo andare, selezioniamo “fly to” o “vola verso”, per quello italiano, nel riquadro bianco scegliamo la località ad esempio “hawaii” ed immediatamente Google Earth ci catapulterà nelle meravigliose isole delle hawaii, e così per tutti gli altri posti che vorremo vedere.

Google Earth ci da la possibilità anche di aggiungere dei segnaposto, per memorizzare i posti che vogliamo visitare, o che abbiamo già visitato oltre ad altre migliaia di funzionalità.

Una delle ultimissime caratteristiche di Google Earth è l’incredibile “Street View”, maps_street_viewscioè la possibilità scendere direttamente in strada, si avete capito bene non solo possiamo vedere tutto il mondo dall’alto, ma possiamo anche percorrere le strade delle città che vogliamo.

Adesso vi spiego come si fa. Innanzitutto dovete attivare questa funzionalità dal menu in basso a sinistra semplicemente spuntando la google-earth3casella affianco al nome, dopo di chè volate verso la città che desiderate e zummando su di esse, appariranno delle macchine fotografiche sulla mappa. Basta cliccare 2 volte sulla macchina fotografica e all’improvviso vi ritroverete nelle strade della città che stavate sorvolando. Tanto semplice quanto meraviglioso.

Un’altra importante funzione di Google Earth è il calcolo del percorso, oppure la possibilità di aggiungere punti di interessi propri e così via. Ci sono tantissime funzionalità di Google Earth ed elencarle tutte sarebbe impossibile, il modo migliore è di scaricarlo e giocarci, e vi garantisco che ne vale la pena.

Google_earth_5.0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here