Google Maps migliore navigatore per cellulari

Senza ombra di dubbio Google Maps è il migliore navigatore per cellulari, gratuito, non ha bisogno di scaricare mappe e subito attivo su tutti i telefoni Android. Chiaramente come ogni applicazione ha i suoi pregi ed i suoi difetti e cercheremo di approfondire al meglio l’argomento.

Prima di tutto è importante specificare che su tutti i telefoni Android Google Maps è già presente sullo smartphone, al massimo sarà necessario aggiornalo all’ultima versione disponibile.

Mentre su iPhone sarà necessario scaricarlo gratuitamente sullo store Apple. Sui telefoni iPhone è presente un’applicazione Maps che utilizza le mappe di Google, ma consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale.

Google Maps migliore navigatore per cellulari:

Il primo difetto di Google Maps è che senza internet non funziona, in quanto non scarica le mappe sul telefono ma utilizza la rete internet. Ma oggi come oggi, con le connessioni dati allargate non ci sono tanti problemi di connessione, a meno che non ci troviamo all’estero.

Il secondo difetto sono i numeri civici. Sono tante le segnalazioni sull’imprecisione di Google Maps sui civici, ma il problema è sormontabile facilmente. Una volta arrivata nella strada che ci interessa il gioco è fatto.

Mentre invece per quanto riguarda i pregi troviamo sicuramente il fatto che Google Maps è totalmente gratuito e subito pronto all’uso. Quando impostiamo la destinazione possiamo scegliere fra diverse alternative con un semplice tocco, inoltre offre tutte le funzionalità di un navigatore professionale, con indicatori di corsia, voce guida ed il tempo per arrivare a destinazione. Oltre all’utilissima indicazione sul traffico in tempo reale.

Se cercate qualcosa di più professionale, ma a pagamento potete optare per Copilot live professional, TomTom.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here