Google + o Google Plus , il nuovissimo social network di Google

Google + o Google Plus , il nuovissimo social network di Google

Oggi Google ha messo online il suo nuovissimo social network, Google Plus, che sta facendo tremare Facebook e il suo ingresso in borsa.

Attualmente Google Plus non è aperto a tutti ma solo per gli addetti ai lavori e per qualche utente illustre invitato al primo test online. Infatti il social network non è ancora a pieno regime e si stanno ultimando le ultime fasi di messa a punto, ma secondo le prime indiscrezioni le funzioni e le caratteristi principali non sono molto lontane da quelle già presenti su Facebook.

Una differenza molto importante è che rispetto a Facebook non siamo obbligati a chiedere l’amicizia, infatti i profili sono tutti visibili, ma invece è possibile organizzare i contatti in “cerchie” come familiari, conoscenti e persone che seguiamo, inoltre quando decidiamo di condividere qualcosa sulla nostra bacheca, dobbiamo decidere anche con quale cerchia di amici condividere le informazioni.

Un altro punto di forza è la chat interna di Gmail, con la funzione di videochat, decisamente più affidabile e funzionale rispetto alla deludente chat di facebook, chiudiamo aggiungendo che per accedere a Google Plus sarà sufficiente un account google.

Ecco il link della home page di Google plus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.