Può capitare di aggiornare lo store di Android, ma dopo diversi tentativi ci si accorge che Google Play non si aggiorna. Esattamente come qualsiasi altra applicazione anche Play store può avere problemi, i quali possono dipendere da diversi fattori.

In questo post andremo ad affrontare il problema dell’aggiornamento di Google Play  e come risolverlo in modo semplice e veloce, cercando di fornire una guida sia per i più esperti che per i meno pratici di smartphone.

Prima di tutto apriamo le Impostazioni di Android, e dal menu selezioniamo la voce App. Nella nuova schermata selezionate la scheda Tutte e trovate quella di Google Play Store. Una volta entrati selezionate Termina per chiudere il Play Store e poi su cancella cache e dati.

Google Play non si aggiorna:

Se il passaggio precedente non dovesse bastare allora dovete ripeterlo anche per Google Play Services, seguendo esattamente la stessa procedura. Dopo di chè provate ad aprire Google Play e ad eseguire l’aggiornamento.

Quando avvii Google Play dovrai accettare nuovamente le condizioni d’uso della app ed effettuare il login tramite il tuo account Google, in quanto l’applicazione è stata resettata.

Se non sei ancora riuscito a risolvere e Google Play non si aggiorna, dobbiamo provare a disinstallare gli aggiornamenti in questo modo:

andiamo nel menu Impostazioni > App e selezionate l’icona del Google Play Store. Nella schermata selezionate Disinstalla aggiornamenti e poi su OK.

 

In questo modo avremo riportato google Play allo stato di fabbrica, ora non ci rimane che aprirlo ed aggiornarlo. Se il problema dovesse persistere allora il nostro consiglio è quello di reset di tutto il telefono, in modo da farlo ripartire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.