Google Play Store non funziona , ecco cosa fare

Abbiamo già trattato questo argomento tempo fa, spiegando come risolvere questo tipo di problema quando Google Play Store non funziona nel modo corretto sul vostro telefono Android.

Oggi andremo ad illustrare lo stesso argomento in modo più semplice e soprattutto alla portata di tutti gli utenti Android, sia quelli più esperti che quelli meno pratici.

Se anche il vostro Google Play Store non funziona è sufficiente seguire i passaggi illustrati di seguito e potrete risolvere il problema velocemente. Vi anticipiamo che nel caso in cui il Play Store continua a non funzionare allora l’ultima soluzione che vi rimane è quella di formattare il telefono. Detto questo vediamo come fare.

Google Play Store non funziona , ecco cosa fare:

Prima di tutto è necessario aver creato ed aggiunto correttamente un account Google al vostro telefono Android, altrimenti Google Play Store non potrà funzionare. Fatto questo passaggio procedete in questo modo:

  • Aprite questo percorso: Impostazioni > Gestione Applicazioni > Tutte > Google Play Store e svuotate la cache e cancellate i dati. Ora aprite Google Play e vedrete lo store aprirsi come la prima volta. Date il consenso e proseguite.
  • Se il problema continua allora disinstalliamo gli aggiornamenti. Aprite il percorso precedente Impostazioni > Gestione Applicazioni > Tutte > Google Play Store e selezionate la “Disinstalla Aggiornamenti”. Riavviate il telefono ed aggiornate nuovamente Google Play. Vi basterà aprirlo di nuovo.
  • Nel caso in cui il problema dovesse continuare rimuovete l’account google ed aggiungetene uno nuovo aprendo questo percorso: Impostazioni – Account – Google.

Se nessuno di questi passaggi ha un effetto sul vostro Google Play Store allora non vi rimane che formattarlo e farlo ripartire da zero. Quindi aprite questo percorso: Impostazioni – Backup e Ripristino – Dati di Fabbrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here