Google XML Sitemaps plugin WordPress per creare sitemap del proprio Blog

Google XML Sitemaps plugin WordPress per creare sitemap del proprio Blog

Google XML Sitemaps è senza dubbio uno dei migliori plugin del suo genere, oltre a fornire un servizio fondamentale per la vita di un blog WordPress. Infatti tutti sanno che per qualsiasi sito web presente in rete, avere a disposizione una sitemap da inviare ai motori di ricerca, costituisce uno degli aspetti più importanti per una buona indicizzazione.

L’utilizzo di Google XML Sitemaps è davvero molto semplice, in quanto è quasi completamente automatizzato, infatti dopo averlo installato ed attivato, ci basterà un singolo click per avviare la creazione della sitemap.

Da quel momento in poi il plugin lavorerà da solo e in completa autonomia, aggiornandosi automaticamente ed inviando ogni giorno, ad ogni creazione di un nuovo articolo o pagina, la sitemap aggiornata, ai motori di ricerca.

Per scaricare ed installare Google XML Sitemaps plugin, potete utilizzare la pagina ufficiale sul sito wordpress, al seguente link:

Google XML  Sitemaps download

Oppure direttamente dalla pagina ” Aggiungi nuovo ” sotto la voce Plugin della vostra bacheca wordpress.

Dopo averlo installato ed attivato, ci rechiamo nella pagina della configurazione e cliccheremo sulla voce ” Genera Sitemap ” ed avremo finito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here