Guida alla scelta della piscina gonfiabile

Le piscine gonfiabili sono preziose compagne di divertimento per bambini di tutte le età, non solo in estate ma già con l’avvicinarsi della primavera. Chi fosse interessato a comprarne una, però, deve sapere che le proposte sul mercato sono numerose, e per i non esperti non è così semplice riuscire a orientarsi tra i vari modelli.

Non è detto, per altro, che le piscine gonfiabili siano adatte solo ai bambini: perfino gli adulti ne possono approfittare per concedersi un bagno rinfrescante, soprattutto quando il caldo si fa più torrido e diventa quasi impossibile resistere alle temperature estive.

La piscina con il castello acquatico di Intex

gonfiabili intex sono raccomandati per i bambini con più di due anni. Si tratta di piscine molto curate dal punto di vista estetico, che riproducono – per esempio – i castelli acquatici e ne replicano tutti i dettagli. Per i più piccoli, dunque, questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per entrare in una vera e propria favola. La piscina è dotata di 4 torri, ognuna delle quali presenta un arco e una bandiera; inoltre, c’è uno scivolo gonfiabile che, seppur di dimensioni ridotte, consente di amplificare il divertimento e di potenziare lo svago. La resistenza e la longevità dei materiali sono sempre assicurate, ma quel che più colpisce è il draghetto che protegge il castello: dalla sua bocca non arriva il fuoco, ma acqua (a condizione che i genitori si ricordino di collegare il tubo del giardino). Insomma, un design che si rivela ricco di sorprese e in grado di strappare un sorriso perfino ai grandi, per un gonfiabile dalla capienza più che discreta, utile anche per accogliere mamma e papà.

Il dinosauro di Intex

Un altro esempio di piscina proposta da Intex è quella a tema dinosauri, ideale per tutti i bambini che amano i T-Rex. Il punto di forza di questo gonfiabile va individuato nella grotta laterale, che propone una cascata vera: per far scendere l’acqua è sufficiente collegare il tubo del giardino. La profondità massima non supera i 20 centimetri, il che vuol dire che questo prodotto è adatto anche ai bambini più piccoli, che possono usufruirne senza alcun rischio, sempre con la supervisione di un adulto. Volendo, il dinosauro può essere trasformato in un canestro per una sfida a mini basket: in dotazione vengono fornite 5 palline a questo scopo. Non può mancare, ovviamente, un grande classico come lo scivolo: ciò che ci vuole per completare una soluzione ampia con componenti removibili.

La piscina multigioco di Jilong

Le palline fanno parte anche della dotazione della piscina gonfiabile di Jilong: si tratta di un gonfiabile multigioco concepito e messo a punto per i bambini con più di 2 anni, il cui tratto peculiare non può che essere costituito dallo scivolo gonfiabile. Maschietti e femminucce hanno l’opportunità di scatenarsi in condizioni di massima sicurezza con giochi d’acqua e archi laterali.

La doppia piscina di Intex

Infine, ecco la doppia piscina di Intex, che può rappresentare un’ottima idea regalo per il Natale in alternativa alla classica cucina giocattolo o alle costruzioni. Questo gonfiabile ricco di colori è formato da due piscine diverse, che sono collegate l’una all’altra con uno scivolo. La profondità è di 25 centimetri in una e inferiore nell’altra: così possono giocare e stare insieme nello stesso momento anche bambini di età diverse senza che si verifichino situazioni pericolose. I giochi d’acqua provenienti dall’arco e gli anelli gonfiabili sono gli elementi più importanti di questa piscina, che comprende anche dei giochi gonfiabili grazie a cui è possibile divertirsi con il tiro a bersaglio usando le palline in dotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.