Guida Deepolis Gioco online browser game Glossario

Glossario:
Ecco a voi una guida sul meraviglioso e mozzafiato gioco online Deepolis.
Glossario del gioco Deepolis:
A

Area Sicura– E’ la zona che si estende attorno allo scalo dove non è possibile attaccare o essere attaccati.

Aree – La mappa è suddivisa in aree. In ogni area si trovano differenti risorse e NPC.

Ammiraglia – Nave elitè

B

Ban – Allontanamento temporaneo dalla chat o dal forum (o dal gioco)

Banca – Sezione del gioco in cui è possibile scegliere in quale modo arricchirsi o avvantaggiarsi avvalendosi di Kit Principianti, Pacchetti Vantaggio e altre offerte, oppure per acquistare Helix tramite pagamenti online oppure per cambiare Helix in Cel.

Base – E’ una sezione in cui potrete visualizzare i vostri messaggi privati, le classifiche mondiali e il diario di bordo.

Bazar – Insieme di aste dove è possibile acquisire merce offrendo la piu’ alta cifra di cel.

Bersaglio Fittizio – Arma difensiva con la quale puoi deviare un siluro nemico contro di esso anzichè contro la tua nave. Maggiore è la qualità del bersaglio, piu’ probabilità avrai di deviare il siluro.

BigPoint – E’ una società tedesca titolare di Deepolis e di altri Browser Games molto famosi come Seafight, DarkOrbit, Gladiator…La sua sede si trova ad Amburgo

Board Admin – E’ un utente che dispone di un pannello con cui puo’ gestire i problemi del gioco e gli utenti. Ha diritti nel forum e nella chat.

Bomba – Tipo di esplosivo con cui è possibile danneggiare il nemico da una distanza ravvicinata. Maggiore è la qualità della bomba, maggiori saranno i suoi danni.

Boss – Speciale NPC con il quale è possibile ottenere punti onore se ucciso.

C

Campo di Barioni – Bonus a tempo sempre presenti in mappa, utilizzabili solo quando attivi. Una volta attivati saranno utilizzabili solo per 1 ora. Se esso appartiene ad una certa divisione, ogni ammiraglio di quella divisione che naviga nei paraggi guadagnerà un bonus del 25% sui PE guadagnati uccidendo gli NPC vicini al campo. Esso puo’ essere conquistato da una fazione sparando su di esso e riempiendo la barra in basso a destra.

Cannoni – Arma standard dei sommergibili. Maggiore saranno la loro qualità, maggiore sarà l’accuratezza. Piu’ accuratezza avrai piu’ costanti saranno i danni dei tuoi colpi.

Casse, Nanocapsule ecc. – Contenitori sparsi per le acque in cui è possibile recuperare una minima quantità di risorse (Cel, Helix)

Cel – Moneta primaria del gioco. Con essa potrai acquistare la mercanzia non-elitè dal mercato oppure offrire al bazar

Chat – Finestra di gioco dove è possibile comunicare pubblicamente con gli altri giocatori.

Clan – Unione organizzata di giocatori capitanata dal fondatore e dai consiglieri da lui scelti. Nei clan sono prensenti delle tasse la cui quantità è decisa dal fondatore. Per entrare in un clan, segui QUESTA guida. Ogni clan è rappresentato da una propria TAG.

Classifiche – Insieme di varie liste dove vengono esposti i nomi dei giocatori che hanno piu’ punti esperienza, oppure piu’ equipaggiamento, oppure piu’ uccisioni ecc.

Coalizione – Alleanza di 2 o piu’ clan.

Commerciare – Azione eseguita negli scali con la quale si vende le risorse accumulate nella stiva per un’equivalente somma di cel.

Corazze – Supplementi applicabili al sommergibile che servono ad aumentare gli HP dello stesso. Maggiore sarà la loro qualità, piu’ saranno gli HP aumentati per ogni corazza.

Crucchi – Termine dispregiativo per definire i tedeschi

D

Deepolis – E’ un browser game ambientato nelle profondità dell’oceano dove 3 fazioni si contendono il dominio. Sarai alla guida di un sommergibile che potrai equipaggiare a dovere per fronteggiare i pericoli degli abissi!

Diario di Bordo – Registro dove si possono visualizzare le entrate e le uscite delle nostre risorse oppure ogni azione che compiamo (affondamenti, morti, raccolte ecc.)

Divisioni – In questo gioco sono presenti 3 fazioni: Nauti, Jafni e Scioni. I Nauti sono caratterizzati dal colore blu e hanno la possibilità di commerciare in tutti gli scali. I Jafni sono caratterizzati dal colore rosso e possono solo commerciare in scali Jafni o Nauti. Gli scioni sono caratterizzati dal colore giallo e hanno la possiblità di commerciare negli scali Scioni o Nauti. E’ possibile cambiare divisione senza pagare nulla per i giocatori che non hanno ancora raggiunto il livello 6, altrimenti bisognerà pagare in Helix e PO (punti onore)

E

Elitè – Aggettivo dato all’equipaggiamento o ai sommergibili di qualità superiore.

Equipaggiamento – E’ cio’ che possediamo. Si puo’ montare sul nostro sommergibile o venderlo. Si puo’ acquistare al mercato o vincere al bazar.

F

FAQ – Sezione del forum dov’è possibile aprendere le fondamenta del gioco.

Forum – Luogo dov’è è possibile discutere con altri giocatori, chiedere informazioni ai giocatori esperti oppure imparare visitando le FAQ.

Full Elitè – Sommergible equipaggiato completamente con equipaggiamento elitè. Il prezzo in euro da pagare è alto per raggiungere tale “livello”.

H

Helix – Moneta secondaria del gioco. Con essa è possibile acquistare equipaggiamento Elitè oppure usufruire di riparazioni piu’ veloci. Acquisibile tramite pagamenti online o ritrovamenti in mare. Per ottenerli segui QUESTA guida

HP (Hitpoints) – E’ la “salute” del sommergibile. Quando gli HP raggiungeranno quota 0, il sommergibile affonderà e sarà necessario ripararlo.

I

ID utente – E’ il numero che contraddistingue ogni giocatore. Grazie ad esso potrete essere riconosciuti dai supporter ed essere aiutati dagli stessi.

J

Jackpot – Quota di euro che potranno essere messi in palio nelle battaglie Jackpot.

K

Kick – E’ un’azione compiuta da un ModChat con la quale “butta fuori” un utente dalla chat. L’utente potrà rientrare al prossimo Log In, al contrario del ban.

L

Livello – Numero con il quale si contraddistingue l’esperienza del giocatore. Maggiore sarà il suo livello, piu’ saranno numerosi gli oggetti che saranno disponibili al mercato. Ad ogni livello superato, si aggiunge l’1% dei danni attuali. Dal livello 6 in poi, sarà possibile attaccare giocatori o essere attaccati da loro.

M

Mappa – Ci sono 2 significati: La mappa è lo spazio in cui navighiamo e compiamo ogni tipo di azione con il nostro sommergibile. La mappa è anche la finestra che compare cliccando sul tasto “Mappa” dove possiamo vedere la posizione ed il nome degli scali visitati. Gli spazi inesplorati sono coperti dal colore nero.

Mercato – Luogo dove è possibile acquistare beni di ogni genere, dai cannoni alle turbine. Si puo’ pagare in cel o in helix per l’equipaggiamento elitè.

Messaggi – Sezione del gioco dov’è possibile inviare messaggi privati a giocatori oppure al clan e visualizzare quelli ricevuti.

Mine – Piccole bombe che si possono sganciare in acqua. Al contatto del nemico, esploderanno causando danni ai suoi HP.

Moderatore – E’ un utente che ha diritti nel forum o nella chat. Nel primo caso puo’ gestire interamente il forum, potendo cancellare, spostare chiudere post e 3d, segnalare e bannare utenti scorretti e aver accesso ad un area interna del forum. Nel secondo caso, Il ModChat (così chiamato) puo’ gestire la chat allontanando gli utenti che compiono scorrettezze.

Munizioni – Maggiore è la loro qualità, maggiore sarà il loro danno.

N

Nickname – E’ il nostro nome visibile sulla chat ed in mappa. E’ possibile modificarlo seguendo QUESTA guida.

NPC (Non Player Charachter) – Sono i mostri presenti in mappa suddivisi in categorie e livelli. Una volta uccisi, lasciano un relitto contenente una minima quantità di risorse. Talvolta sono obbiettivi di quests, ma vengono uccisi soprattutto per guadagnare PE, per poi salire di livello.

P

PE (Punti Esperienza) – Sono la chiave del gioco. Si accumulano uccidendo mostri o completando quests. Una volta raggiunta una quota stabilita dal gioco, si salirà di livello. Si potranno visualizzare nella barra in basso a destra.

PO (Punti Onore) – Sono dei punti rari che si accumulano uccidendo i boss. Si potranno utilizzare per pagare il cambio di divisione o semplicemente per aumentare la propria posizione nella classifica “Onore”.

Post – E’ un messaggio nel forum.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here