Hard Reset su qualsiasi Tablet Mediacom

Hard Reset su qualsiasi Tablet Mediacom

Se il vostro tablet o smartphone Mediacom si blocca, è lento oppure ha un qualsiasi tipo di difetto che necessita di un reset completo di tutto il dispositivo, potrete formattarlo in pochissimi istanti seguendo semplicemente la guida illustrata di seguito.

Prima di continuare il nostro consiglio è quello di provvedere al salvataggio di tutti i file presenti sul telefono o tablet, in quanto l’ hard reset è un procedimento che causa la cancellazione di tutti i dati presenti sul dispositivo. Se invece utilizzate una scheda SD dovrete semplicemente rimuoverla prima di effettuare la procedura. Detto questo vediamo come procedere per resettare un qualsiasi tablet Mediacom.

Hard Reset su qualsiasi Tablet Mediacom:

Guida 1:

  • La maggior parte dei dispositivi Mediacom presenta un piccolo foro sul retro utilizzato proprio per la formattazione e reset. Vi basterà inserire uno spillo tenendo premuto per almeno 10 secondi. Poco dopo il tablet si resetta e si riavvierà automaticamente
Guida 2:
  • Se non è presente il foro, allora con il dispositivo spento tenete premuto il tasto accensione + volume giù fino all’avvio della schermata di ripristino, successivamente selezionate la voce “wipe reset” e  “wipe data e factory data” e confermate

Guida 3:

  • con il dispositivo acceso selezionate la voce “Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica” e confermate fino alla fine. Il tablet si riavvierà automaticamente.

In questo modo avrete resettatto correttamente il vostro Tablet o Smartphone Mediacom.

reset mediacom

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here