I migliori metodi di pagamento online per evitare le truffe

I migliori metodi di pagamento online per evitare le truffe.

Uno dei migliori modi per evitare le truffe online è usare dei metodi di pagamento sicuri e cioè che diano delle garanzie.

Che cosa fa il truffatore comune?

Cerca di piazzare un finto annuncio o una finta beneficenza, riscuotere i soldi velocemente senza lasciare traccia per poi sparire nel nulla.
Tutta la truffa gira attorno al metodo di pagamento utilizzato dal truffatore, infatti solo attraverso un metodo di pagamento non sicuro riesce a farla franca.

Quali sono i metodi di pagamento NON SICURI?
I metodi di pagamento NON SICURI sono quelli non rintracciabili e che quindi non danno modo di risalire al truffatore.

Due esempi pratici:
– pagamenti attraverso il circuito Western Union
– pagamenti con ricariche PostePay

Perchè non sono sicuri?
Per il semplice fatto che sono trasferimenti di soldi molto veloci e che non danno la possibilità di risalire alla persona che li riscuote. State sicuri che se qualcuno su internet vi propone una di queste due transazioni, sotto si nasconde molto probabilmente una truffa.

Invece quali sono i metodi di pagamento SICURI?
Bonifico bancario, sia quello tradizionale che quello online
– Pagamenti attraverso il circuito PayPal
– Il contrassegno alle poste

Perchè sono sicuri?
I primi due metodi presi in cosiderazione richiedono delle garanzie forti e tutta una serie di dati della persona che li utilizza, non è facile aprire un conto corrente bancario fasullo, tanto meno per quanto riguarda PayPal, invece il cotrassegno alle poste si paga solo dopo aver ricevuto l’oggetto, quindi se non vi arriva niente non pagherete nemmeno un euro.
Quindi il mio consiglio finale è, prima di acquistare o fare beneficenza, di controllare molto dettagliatamente il metodo di pagamento che vi viene proposto.

1 COMMENTO

  1. Se da un giorno all’altro pubblicassi un app sul playstore e i soldi che ricevo li voglio tenere in casa quale sarebbe il miglior metodo di pagamento?uno dove posso ritirare quanti soldi voglio e non ci siano,o siano minsere,tasse quando ritiro soldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here