I migliori social network e siti per gli amanti della moda

I migliori social network e siti per gli amanti della moda

Il mondo della moda è sempre stato social, prima ancora che arrivasse Internet: che si tratti di abiti o di design, tutte le migliori idee sono sempre state realizzate discutendo e confrontandosi su soluzioni, materiali e stili più di tendenza. Da quando sono arrivati i social network, questo aspetto è stato elevato all’ennesima potenza, permettendo una grandissima visibilità non solo ai designer e agli stilisti più affermati, ma anche a quelli alle prime armi. Vediamo insieme i migliori social network e siti per gli amanti della moda.

It.Fastyle.com

Più che un social, questo portale è un aggregatore di prodotti di moda, ma non per questo risulta meno utile a tutti gli appassionati del fashion. Anzi: questo particolarissimo motore di ricerca permette di trovare tutto ciò che si desidera nel campo dell’abbigliamento, senza dover necessariamente perdere ore per cercare ogni singolo abito su Google. Se l’utente cerca ad esempio una gonna, su Fastyle può facilmente individuarla utilizzando diversi filtri e per l’acquisto verrà direttamente re-indirizzato sull’e-commerce che vende quel prodotto. Inoltre, selezionando l’articolo attraverso it.fastyle.com si potrà usufruire di offerte di abbigliamento molto vantaggiose. Ma la particolarità di questo portale è che offre anche la possibilità di creare il proprio outfit personalizzato selezionando capi di diversi brand e di condividerlo sui social network per poterne discutere insieme agli amici, chiedere consigli o creare la propria ‘wishlist’.

Lookbook.nu

Lookbook è il social network più famoso nel campo della moda, frequentato da oltre un milione di visitatori e blogger appassionati di fashion. Il social è nato nel 2008 per mano di Yuri Leecon, e rappresenta una rivista di moda interattiva, che permette agli utenti di scegliere cosa va di moda e cosa, invece, non merita considerazione. In altre parole, Lookbook è una rivista di moda ‘democratica’, che sceglie cosa va in copertina non in base ai gusti dell’editore, ma in base alla scelta degli utenti che la leggono. Non solo, Lookbook è un vero e proprio social network che consente ad ogni utente iscritto di condividere il proprio outfit accumulando punti gradimento e, dunque, aumentandone la visibilità.

Poshmap

Un altro social network di moda particolarmente innovativo è Poshmap. Il social funziona esattamente come Facebook: permette ai propri iscritti di scattare foto e selfie e di taggare all’interno delle foto. Non le persone, ma i capi e gli accessori che compongono il nostro outfit. Questo social network tutto italiano è dedicato dunque soltanto alla moda di abbigliamento, make-up e oggetti. Una particolarità di questa app è un sistema che, grazie alla geolocalizzazione, segnalerà all’utente quando si troverà vicino ad un negozio che vende i suoi prodotti preferiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here