Il computer non sincronizza ora e data ecco perchè

Il computer non sincronizza ora e data ecco perchè

Qualsiasi computer, sia fisso che portatile, quando si connette ad internet sincronizza l’ora e la data con quella della rete, in quanto precisa ed affidabile, oltre ad essere esatta. Però può capitare che il vostro pc non riporta l’ora e la data corretti, e se tentate di impostare manualmente l’orario ed il giorno corretti, dopo un riavvio notate nuovamente i dati sbagliati.

In poche parole il computer non è più in grado di sincronizzare ora e data, e questo rappresenta un vero e proprio problema, soprattutto quando navigate in internet. Infatti quando l’ora e la data non sono sincronizzati con i certificati di sicurezza dei siti web, il browser vi segnala un problema, come se il sito che state visitando non sia sicuro, proprio perchè la data del certificato, “https” per intenderci, non è la stessa del computer.

Il computer non sincronizza ora e data ecco perchè:

La domanda è: perchè il computer non sincronizza ora e data? Non tutti sanno che all’interno del computer è presente una batteria, esattamente come quella degli orologi, la quale serve a mantenere l’orario sempre aggiornato, anche quando il computer è spento.

Quando la batteria si scarica, ogni volta che accendete il computer l’orologio con ora e data ripartono da capo, segnando quindi dei numeri sbagliati.

Per risolvere il problema è sufficiente cambiare la batteria ed impostare nuovamente l’ora e la data del computer.

computer non sincronizza ora e data

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here