Il Natale si avvicina: 5 consigli su come arredare casa

Manca poco più di un mese al Natale 2018 e per le strade comincia a sentirsi profumo di festa. Perchè il Natale è la festa per eccellenza da trascorrere con felicità e serenità in famiglia e per questo bisogna prepararsi per affrontarlo al meglio.

Il tocco del Natale, però, non si sente solo in giro, ma comincia a sentirsi anche dentro casa dove siamo pronti a fare l’albero natalizio e magari il presepe. Ma come bisogna arredare casa in vista del Natale? Sul web ci sono diverse soluzioni utili per gli appassionati dei fai da te possono trovare diversi spunti sul sito specializzato https://ecomesifa.it/. Ecco, dunque, cinque consigli da seguire per un Natale con i fiocchi.

Le decorazioni alle finestre

La nostra casa deve avere un aspetto natalizio in tutto e per tutto. Le decorazioni alle finestre conferiscono all’arredamento invernale, un aspetto elegante e magico.

Munitevi di stencil per il vetro e date sfogo alla vostra creatività. Applicando sui vetri delle finestre delle strisce adesive bianche formandone dei rettangoli, potrete ricreare lo stile architettonico nord europeo che si sposa benissimo con il clima natalizio. Un’altra idea per decorare le finestre è appendere alle estremità superiori delle imposte, dei nastri di raso di lunghezze diverse ed in tinta con i colori della vostra casa e attaccandoci in fondo all’estremità inferiore del nastro, le palline di Natale.

Il feltro e la pasta di sale

Le decorazioni natalizie possono essere fatte di qualsiasi materiale, basta essere un minimo pratici ed avere fantasia. La pasta di sale è un grande classico per realizzare stelline e decorazioni creative, ma anche il feltro vi regalerà il tocco natalizio che state cercando. Il feltro è una stoffa che si ottiene con l’infeltrimento di alcuni tessuti e da questo metodo di lavorazione prende appunto il suo nome. Con il feltro si possono realizzare palline natalizie da appendere all’albero, calze destinate ad accogliere dolci di ogni genere oppure piccoli cuscini da appoggiare sul divano.

I centrotavola

La tavola è al centro non solo della nostra abitazione, ma anche delle decorazioni natalizie. Questo perchè con i centrotavola adatti daremo il benvenuto ai nostri ospiti quando si siederanno per assaggiare le ricette natalizie. Ecco perché è importante preparare dei centrotavola natalizi fatti a mano con massima cura e personalità, accostando elementi come pigne, candele fai da te, specchi, agrumi o piccoli pacchettini regalo.

Decorazioni nature

Chi ha detto che a Natale non si può ricorrere alle decorazioni nature?  Utilizzando elementi naturali come le pigne, le ghiande e la juta, potrete ottenere addobbi natalizi per l’albero di Natale come questi o ricreare centrotavola di Natale dallo stile naturale e rilassante.

Le piante

Le piante natalizie sono belle e danno quel tocco in più alla nostra abitazione.  Stelle di Natale, agrifoglio e i raffinatissimi elleboro sono tutto ciò che vi serve per rendere la vostra casa, ma anche il vostro giardino, davvero natalizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.