Il programma non parte , ecco cosa fare

Il programma non parte , ecco cosa fare

Se avete installato un programma sul vostro computer Windows e quando decidete di lanciarlo non parte, può esserci un problema sul computer. Ma niente di grave, semplicemente si tratta di un errore del sistema operativo, il quale non è in grado far partire il programma desiderato.

In questi casi troviamo diversi modi per riuscire a far partire il programma. Di seguito vi spieghiamo la procedura corretta in modo da risolvere il problema, seguite attentamente i passaggi.

Il programma non parte , ecco cosa fare:

Prima di tutto proviamo con un semplice riavvio del sistema Windows, quindi riavviate il computer e provate nuovamente ad aprire il programma.

Se il problema continua allora non ci resta che disinstallare il programma ed installarlo nuovamente sul computer. Infatti il problema potrebbe dipendere da un errata installazione , nella maggioranza dei casi questa soluzione risolve il nostro problema, se invece il programma continua a non avviarsi allora c’è un problema di compatibilità con il vostro computer.

Per fare una prova, installate il programma su un altro computer Windows, se dovesse partire allora è chiaro che il problema risiede nel sistema operativo del vostro computer.

programma non parte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here