imollo download , inviare e ricevere qualsiasi tipo di file

imollo download , inviare e ricevere qualsiasi tipo di file

Arriva sul web imollo, il nuovissimo programma tutto italiano che sostituirà le mail. Infatti al posto delle e-mail sempre più zeppe di virus e limitate nelle dimensioni dei file da allegare, questo programma assolutamente gratuito mette in condivisione i computer grazie al sistema cloud. Effettuando una breve registrazione sul sito ufficiale www.imollo.com, si potrà scaricare e cominciare ad inviare qualsiasi file semplicemente trascinando gli allegati in una piccola icona ed inviarli così ai propri contatti amici su imollo. Ma naturalmente il servizio non finisce qua, infatti si potrà anche chattare, o semplicemente inviare una email, senza ricevere quelle fastidiosissime email di spam da chissà quale mittente.

Si tratta di un programma davvero molto pratico, che potrebbe facilitare il lavoro aziendale ma non solo. Per ora imollo, lanciata circa un anno fa e disponibile nella versione 2.0, conta circa 5mila utenti, molti all’estero, soprattutto nel Sud Est asiatico. L’obiettivo è di raggiungere 100mila iscritti entro la fine del 2012. Intatto, imollo ha già ricevuto un primo riconoscimento da Unicredit e Confindustria: il premio “Talento delle idee”.

Chiunque può tranquillamente iscriversi e scaricare l’applicazione per il proprio computer, sia in versione Mac che per Windows. E’ sufficiente raggiungere la pagina web ufficiale all’indirizzo:

http://www.imollo.com/

In basso troviamo le due versioni disponibili, mentre per iscriversi è necessario selezionare la voce “create account” in alto a destra, in pochi secondi riceveremo una mail di conferma e potremmo fare direttamente il login attraverso il programma scaricato ed installato direttamente sul computer.

Di seguito vi mostriamo il video illustrativo pubblicato da repubblica.it sul loro sito:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here