Impedire di essere aggiunti ai gruppi Facebook

Impedire di essere aggiunti ai gruppi Facebook

Diciamoci la verità, è proprio fastidioso essere aggiunti ai gruppi Facebook senza aver dato un consenso personale. All’improvviso ci ritroviamo dentro dei gruppi sconosciuti di cui non conosciamo nemmeno l’oggetto o la persona che ci ha aggiunto. Automaticamente siamo costretti a ricevere tutte le notifiche di quel gruppo e magari non ci interessa nemmeno quello che pubblicano.

Naturalmente nessuno ci vieta di uscire dal gruppo Facebook, ma la domanda è: perchè devo essere aggiunto senza che vi venga chiesta la conferma? Di seguito vi spieghiamo come uscire da un gruppo Facebook impedendo di essere aggiunti nuovamente allo stesso gruppo. Ma vediamo come fare.

Impedire di essere aggiunti ai gruppi Facebook:

Purtroppo non esiste un blocco generale per impedire di essere aggiunti ai gruppi Facebook, attualmente il social network non fornisce questo tipo di funzione. Però, una volta che ci hanno aggiunti, possiamo uscire dal gruppo ed impedire di essere aggiunti di nuovo a quel gruppo.

Andate sulla pagina del gruppo e spostate il mouse sul pulsante “Iscritto”. Vedrete apparire un piccolo menu con la voce “Abbandona gruppo”, selezionatela. Apparirà una finestrella in cui andremo a selezionare prima “Impedisci di essere aggiunto nuovamente” e poi il pulsante “Abbandona”, ecco un immagine:

abbandonare-gruppo-facebook

In alternativa potrete:

  • Scrivere un messaggio all’amministratore o in bacheca
  • Bloccare l’amministratore del gruppo
  • Segnalare il gruppo

Questi attualmente sono gli unici metodi per impedire di essere aggiunti ai gruppi Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here