Come importare contatti su Gmail, guida
Molti utenti web cambiano indirizzo email periodicamente, se non spesso come ad esempio 1 volta al mese. Ma delle volte anche un solo cambiamento di indirizzo email può causare non pochi fastidi. Uno dei problemi principali legati al cambiamo di indirizzo email è sicuramente il salvataggio di tutti i contatti email, i quali una volta persi per sempre è davvero un problema recuperarli. Questo tipo di problema capita anche per quanto riguarda gli smartphone android, infatti quando aggiungiamo un contatto in rubrica automaticamente questo verrà aggiunto ai contatti del proprio account google, cioè Gmail.
In questi casi quindi diventa molto comodo salvare tutti i contatti presenti in rubrica in modo da poterli aggiungere, cioè importarli tutti insieme nel nuovo account, senza il rischio di perderli. In questo post vi spieghiamo come importare contatti su Gmail.
Come importare contatti su Gmail, guida:
– prima di tutto segnate username e password del vostro account Gmail
– ora recatevi sulla pagine di accesso al servizio di posta elettronica, potete farlo direttamente da google oppure selezionando il link seguente:
https://accounts.google.com/ServiceLogin
– effettuate il login e verrà caricata l’interfaccia grafica del servizio email di google
– a questo punto per importare contatti su Gmail selezionate in alto a sinistra la voce “Contatti” e dal menu a comparsa di nuovo “Contatti”, ecco un immagine:
– nella nuova schermata selezioniamo la voce “Altro” e dal menu a comparsa selezioniamo la voce “Importa” quindi selezioniamo il file archivio di tutti i contatti già precedentemente salvati ed attendiamo il caricamento. Ecco un immagine.
A questo punto vedremo la lista completa di tutti i contatti importati.