Impostare iCloud su computer Mac in pochi minuti
In questo post vi spieghiamo come attivare ed impostare iCloud di Apple su un computer Mac in pochi passaggi. La procedura è davvero molto semplice, infatti è sufficiente seguire passo passo le istruzioni e poi sarà tutto automatizzato. Uno dei punti forti di iCloud è proprio il fatto che una volta impostato con le opzioni desiderate, non dovrete fare niente altro infatti tutto il resto è automatico.
Ma torniamo all’attivazione di iCloud su computer Mac, per poter impostare correttamente il sistema di condivisione online di Apple è necessario pochi ma importanti passaggi illustrati di seguito.
Impostare iCloud su computer Mac in pochi minuti:
– prima di tutto è importante assicurarsi di avere sul Mac la versione 10.7.4 o successiva di OS X, in caso contrario sarà necessario aggiornare il sistema.
– ora attiviamo iCloud selezionando “Preferenze di Sistema” nel menu Apple sul Mac e successivamente clicchiamo sull’icona iCloud. Inserite il vostro Apple ID e selezionate i servizi che volete attivare.
– iCloud offre un account di posta gratuito assolutamente consigliato. Non ha pubblicità, ti fa vedere la tua posta ovunque ti trovi ed è sempre aggiornato. Ma soprattutto è accessibile via browser da iCloud.com, attraverso l’applicazione o tramite pc.
– Molto consigliato è anche il servizio “Streaming foto in iPhoto o Aperture”. Per attivarlo aprite iPhoto o Aperture e selezionate l’icona “Streaming foto” nella colonna a sinistra. Successivamente cliccate su “Attiva Streaming foto”.
– Infine consigliamo di attivare i download automatici in iTunes. Per farlo andate nel menu Preferenze, selezionate “Store” e poi Musica, App e Libri. Fine.