Inoltro automatico email Aruba

Inoltro automatico email Aruba

Aruba è il primo provider di posta elettronica in Italia, ma naturalmente come molti utenti già sapranno, offre tanti altri servizi in più rispetto ad un semplice indirizzo email. Infatti è possibile registrare domini web, server virtuali, data base e indirizzi email certificati cioè la famosa PEC. In questo post vi illustreremo un aspetto preciso del servizio di posta elettronica Aruba, cioè l’inoltro automatico delle email che riceviamo, verso un indirizzo email alternativo come gmail, hotmail, libero e molti altri servizi di posta elettronica.

In sostanza si tratta di deviare tutte le email che riceviamo su Aruba, come ad esempio mariorossi@mariorossi.it su mariorossi@gmail.com oppure hotmail e molte altre email. Un caso molto comune può essere quello di ricevere le email direttamente sul proprio cellulare dove avremo già configurato la casella di posta Gmail. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Inoltro automatico email Aruba:

effettuate l’accesso alla mail di Aruba, potete utilizzare anche il link seguente:

https://webmaildomini.aruba.it/

– dopo l’accesso selezionate la voce “opzioni” e poi “Inoltro/Risposta Automatica”ecco un immagine:

inoltro-email-aruba

spuntate la voce “Inoltra a” e nella casella di testo inserite la mail sulla quale volete inoltrare i messaggi in arrivo

– infine selezionate Salva ed avrete finito.

Per effettuare una prova che tutto sia andato per il verso giusto, inviate una mail al vostro indirizzo Aruba e se la configurazione è corretta riceverete il messaggio anche sull’indirizzo email appena inserito.

inoltro automatico aruba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here