Inoltro automatico Gmail , come impostarlo

Inoltro automatico Gmail , come impostarlo

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati al mondo con oltre 1 miliardo di indirizzi email registrati. Per farvi capire la portata di questo indirizzo email, chiunque possiede uno smartphone android avrà registrato un mail con Gmail, per poter accedere a tutti i servizi di Google. Una delle impostazioni più frequentemente utilizzate è senza dubbio l’inoltro automatico, cioè quando riceviamo un messaggio di posta elettronica su Gmail ed il sistema invia automaticamente la mail ad un altro indirizzo.

I motivi possono essere diversi, ma fatto sta che è possibile attivare l’ inoltro automatico Gmail in modo semplice e veloce e noi vi spieghiamo come fare. Di seguito vi illustriamo la guida completa per attivare l’inoltro delle mail che ricevete su Gmail, ma vediamo nel dettaglio come fare.

Inoltro automatico Gmail , come impostarlo:

Aprite l’account Gmail da cui inoltrare i messaggi.

Selezionate l’ingranaggio in alto a destra.

Selezionate Impostazioni.

Selezionate la scheda Inoltro e POP/IMAP.

Ora andate su Aggiungi un indirizzo di inoltro nella sezione “Inoltro”.

Inserite l’indirizzo email al quale desideri venga effettuato l’inoltro.

Per sicurezza riceverete un messaggio di conferma all’indirizzo specificato. Quindi aprite l’altro account email e cercate il messaggio di conferma inviato dal team di Gmail.

Selezionate il link per la verifica all’interno del messaggio.

Sempre nella pagina Inoltro e POP/IMAP di Impostazioni, verificate che l’opzione Inoltra una copia della posta in arrivo sia selezionata e che il vostro indirizzo email sia indicato nel menu a discesa.

Nel secondo menu a discesa, scegliete l’operazione da far eseguire a Gmail con i messaggi dopo che sono stati inoltrati, come conserva la copia Gmail in Posta in arrivo (consigliata) o archivia la copia in Gmail .

Infine selezionate la voce Salva modifiche nella parte inferiore della pagina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here